Nimax: le migliori soluzioni di codifica e marcatura nel settore del beverage

TECNALIMENTARIA BEVERAGE INDUSTRY

In un settore difficile come quello del beverage, si è alla ricerca costante del miglior compromesso tra tempi, costi di produzione e la soddisfazione delle necessità del marketing.

Dal prodotto al pallet, nimax è in grado di offrire le migliori soluzioni di codifica e marcatura nel settore del beverage, dai marcatori a getto di inchiostro Serie Ax ai marcatori laser a Co2 e a fibra, fino alle più diverse soluzioni per il fine linea.

Leggi tutto

Nimax: la sicurezza nel processo produttivo

TECNALIMENTARIA FOOD INDUSTRY

Ogni anno in Italia vengono realizzati  più 900.000 controlli da parte degli enti e delle istituzioni per la tutela della sicurezza alimentare (fonte “Il fatto alimentare”).

Per le aziende del settore alimentare è fondamentale dotarsi di sistemi e controlli che garantiscano un completa sicurezza nel processo produttivo e che assicurino che i consumatori ricevano prodotti integri, completi e privi di contaminazioni.

In base alle loro necessità produttive, quindi, le aziende dovranno dotarsi di metal detector, o di sistemi di ispezione a raggi x o di selezionatrici ponderali per l’ispezione e la sicurezza dei loro prodotti, o della combinazione di due di queste tecnologie o di tutte e tre.

Leggi tutto

Nimax, vademecum per adeguarsi alla Normativa FMD

RASSEGNA DELL’IMBALLAGGIO

Il 9 febbraio 2019 è entrata in vigore la normativa europea FMD sui Medicinali Falsificati.

Questa normativa rappresenta un cambiamento estremamente importante per tutte le aziende che operano nel settore pharma.

La direttiva infatti stabilisce dei criteri molto severi per evitare che i medicinali prescrivibili possano subire manomissioni e contraffazioni.

Ma per le aziende farmaceutiche significa soprattutto implementare la serializzazione farmaceutica sulle loro linee, evento che comporta molti vantaggi sul lungo periodo, ma che può avere delle criticità nell’immediatezza.

Leggi tutto

La stampa di codici variabili per concorsi

METAPRINTART

Sempre più aziende utilizzano la stampa di codici variabili all’interno delle loro confezioni per fidelizzare i clienti.

Un classico esempio è quello dei codici QR che, una volta scansionati, possono portare alla vincita di premi o promozioni.

È importante quindi che le aziende del settore sappiano come procedere correttamente nella stampa di codici variabili all’interno di confezioni.

Leggi tutto