fbpx
Blog Codifica Marcatura Tracciabilità Dispositivi Medici
Le migliori soluzioni per la codifica e tracciabilità dei dispositivi medici
Ottobre 23, 2018
Direttiva sui Medicinali Falsificati: cosa devono fare i produttori?
Gennaio 25, 2019

Le migliori soluzioni per la codifica e marcatura nel settore del beverage

La nuova frontiera per la codifica e marcatura per l'industria del beverage

Codifica marcatura mercato beverage

Per la codifica, la marcatura e la tracciabilità nel settore beverage, per l’ottimizzazione di tempi e costi di produzione e per avere la migliore qualità di stampa possibile, è fondamentale dotarsi di tecnologie veloci, precise e in grado di lavorare in ambienti di produzione particolarmente ostili.

La nuova gamma di prodotti Domino i-Tech risponde a queste e a molte altre esigenze del mercato beverage.

Domino, leader mondiale nella produzione di soluzioni di codifica e marcatura per l’industria del beverage, progetta macchine di facile utilizzo e manutenzione, in grado di codificare su qualsiasi punto della linea lattine, tappi, vetro, plastica, pet, etichette, cartoni, termoretraibili, vassoi e pallet.

Per ogni superficie da marcare e per ogni fase della codifica, dalla marcatura del prodotto fino al pallet, nimax e Domino sono in grado di fornire la soluzione di codifica ottimale. Qui troverete le migliori soluzioni per la codifica, marcatura e tracciabilità per i prodotti dell’industria del beverage.

Per un’analisi approfondita delle migliori tecnologie per la marcatura su lattine cliccate qui.

Applicazioni-Codifica-e-Marcatura-industria-Beverage

Tutte le soluzioni nimax per la codifica, marcatura e tracciabilità per il settore beverage

Marcatori a Getto di Inchiostro

I marcatori della Serie Ax consentono una riduzione dei costi di gestione grazie ad una tecnologia rivoluzionaria che non richiede interventi di manutenzione straordinaria.

Il marcatore Domino Ax550i rappresenta un’ulteriore evoluzione di successo della gamma, estremamente resistente, è stata progettata e costruita per sfidare gli ambienti produttivi più difficili: grazie alla sua scocca in acciaio inossidabile inox (316)  e all’elettronica completamente sigillata (IP66) la Ax550i può operare anche se innaffiata consentendo alla produzione di non fermarsi mai.

stampa inkjet marcatura codifica pet plastica beverage

Marcatore-Inkjet-Domino-Ax350i-150x150

Marcatori Laser a Co2

I marcatori Laser della Serie D sono stati progettati per generare codici di alta qualità anche sulle linee più veloci di etichettatura e PET. La testa di scansione i-Tech abbinata a un sistema unico di controllo del raggio dello specchio e a un meccanismo di raffreddamento ottimizzato, assicura una performance senza limiti in qualsiasi ambiente produttivo.

La certificazione IP indipendente per una maggiore affidabilità anche in presenza di sciroppi di zucchero e stazioni di lavaggio. Il design modulare e la flessibilità della testa di scansione compatta i-Tech semplificano l’integrazione su tutte le linee di produzione.

marcatura laser beverage

Marcatori-Laser-Domino-Serie-F-150x150

Marcatori Laser a Fibra

Mentre la radiazione laser Co2 non è in grado di marcare su lattine lucide a causa della sua riflessione sul metallo, gli ultimi modelli di laser a fibra sono perfetti per questo tipo di applicazioni grazie all’elevata potenza di picco degli impulsi che consente di codificare l’alluminio non trattato, così come quello rivestito o anodizzato, lasciando un segno indelebile anodizzando la superficie (un processo che non incide ma crea uno stato protettivo sull’alluminio).

Grazie alla tecnologia laser a fibra si può ottenere un equilibrio tra marcatura ad alta risoluzione e la codifica ad alta velocità fino a 90.000 lattine/ora.

marcatura laser su lattine in alluminio

Marcatore-Inkjet-Domino-Ax350i-150x150

Fine Linea

Diverse sono le soluzioni tecnologiche per il fine linea:

si va dall’inkjet a grande carattere ed alta risoluzione della Serie C in grado di stampare ad alta risoluzione testi, grafici e codici a barre di grandi dimensioni ai marcatori a trasferimento termico della Serie Vfino alla tecnologia ad inkjet termico della Serie G in grado di scrivere ad alta risoluzione testi, grafici e codici a barre di piccole dimensioni.

Per la marcatura e tracciabilità dei pallet, la Domino Serie M i-Tech è il sistema Stampa e Applica ad alta affidabilità che garantisce la stampa di etichette conformi GS1 su tutti i tipi di imballaggio.

stampa e applica pallettizzazione bevande

Stampa-e-Applica-Domino-M230i-150x150