
Marcatura per ogni esigenza
8 Gennaio 2014
Codifica e marcatura: la tracciabilità a tutela delle aziende produttrici
2 Febbraio 2014Codifica affidabile per il fine linea

RASSEGNA DELL'IMBALLAGGIO
Macrojet2 e Casecoder sono la proposta nimax, ideale per la marcatura a fine linea di imballi, dotata di una gamma di inchiostri che consentono di stampare sia su materiali non porosi come il film termoretraibile, plastica e metallo, sia su materiali assorbenti come carta e cartone. La possibilità di scrivere in tutte le direzioni, di scegliere fra colori diversi, l’elevata qualità di stampa e i bassi costi di esercizio rendono ideale l’applicazione di questi codificatori Domino per il grande carattere in tutti i settori industriali.
Il funzionamento senza aria compressa, la programmazione tramite un terminale tascabile, l’utilizzo di inchiostri a rapida essiccazione, la facilità di inserimento sulla linea, l’avviamento in tempi brevissimi, la presenza di allarmi che segnalano la fine dell’inchiostro e la possibilità di sostituire il serbatoio durante il funzionamento sono le caratteristiche vincenti di questi codificatori.
Macrojet2 è la stampante modulare per il fine linea che permette di pilotare da una a quattro teste di stampa. Le teste di stampa possono essere a sette o a sedici punti, variando così l’altezza dei caratteri. La testa a sette punti consente caratteri alti 13, 16 o 20 mm., mentre la testa a sedici punti produce una stampa da 32 a 50 mm.
Casecoder è la soluzione compatta per il grande carattere disponibile sia nella versione a una che a due righe di stampa. L’altezza dei caratteri è pari a 13 mm., ma la versione a due righe consente anche la stampa di una sola riga di 32 mm.
Sono fornibili da nimax anche una gamma di inchiostri che consentono di stampare sia su materiali non porosi come il film termoretraibile, plastica e metallo, sia su materiali assorbenti, come carta e cartone.
Approfondimento delle tecnologie: