Ma quanto costa veramente la lotta al prezzo più basso?
8 Novembre 2015Tra grafica, pack e industria, inkjet e automazione fanno coppia grazie a nimax
2 Dicembre 2015Ama gli sciroppi. Non teme le stazioni di lavaggio. E negli ambienti ostili dà il meglio di sé
INDUSTRIA DELLE BEVANDE
I professionisti dell’imbottigliamento sanno che sciroppi, e stazioni di lavaggio mettono in crisi la maggior parte di stampanti per codifica e marcatura. Ma sanno anche che per risolvere il problema in via definitiva la soluzione si chiama Domino A520i, ed è distribuita da nimax.
Per questo la stampante a getto d’inchiostro Domino A520i ha conquistato il mercato in pochi mesi, dimostrando ogni giorno la grande affidabilità anche in situazioni estreme. Basata sul patrimonio della gamma i-Tech, questa stampante, estremamente resistente, è stata progettata e costruita per sfidare gli ambienti produttivi più difficili: grazie alla sua scocca in acciaio inossidabile inox (316) e all’elettronica completamente sigillata (IP66) la A520i può operare anche se innaffiata consentendo alla produzione di non fermarsi mai.
Queste caratteristiche la rendono particolarmente idonea all’utilizzo nelle linee di imbottigliamento più veloci ed ostiche anche in presenza di sciroppi di zucchero e stazioni di lavaggio. Ulteriore affidabilità è data dall’innovativo sistema di raffreddamento con flusso d’aria plenum che mantiene la giusta temperatura di esercizio della stampante a prescindere dalle condizioni ambientali in cui essa opera.
La A520i è dotata inoltre di nuove caratteristiche “green” per salvaguardare l’ambiente: grazie al sistema di gestione intelligente dell’inchiostro e della manutenzione, consente di ridurre i cambi di inchiostro del 90% rispetto ad una stampante inkjet tradizionale mentre il consumo di make-up è stato ridotto a meno di 1 ml all’ora a 20°. Tutto ciò, in combinazione i nostri nuovi inchiostri aiuta a ridurre l’impatto sull’ambiente. Inoltre, grazie al software con il sistema avanzato di riduzione del consumo di energia, la stampante può perfino spegnersi automaticamente quando la linea di produzione si ferma.
Approfondimento del prodotto: