Marcatore Laser Domino F220i


Il marcatore laser perfetto per marcare materiali come plastica, metallo e imballaggi flessibili

Il marcatore laser Domino F220i è lo strumento ideale per marcare con la massima precisione una vasta gamma di materiali, come plastica, metallo e imballaggi flessibili, ed è in grado di offrirvi il massimo rendimento nelle operazioni di marcatura ad alta precisione dei vostri prodotti.

I plus: perché scegliere i marcatori laser Domino serie F

icon_Caratteristiche

Con l’F220i di Domino è possibile marcare in modo permanente con la massima precisione e qualità una vasta gamma di materiali, come metallo, plastica e imballaggi flessibili.

Per il corretto funzionamento occorre usare sempre inchiostri, consumabili e ricambi originali Domino.

icon_manutenzione

Il marcatore laser F220i non necessita di manutenzione programmata garantendo una performance costante e duratura. Il laser a fibra ha una durata prevista di circa 100.000 ore, garantendo il massimo livello di operatività.

icon_ambiente

Economico ed efficiente il sistema Domino F220i riduce i consumi utilizzando meno energia rispetto ad altri sistemi di codifica laser.

icon_Certificazione

Per i nostri clienti farmaceutici il sistema ha la gestione di utenti, password e notifiche di modifica conformi a 21 CFR Parte 11 e GAMP; questi possono essere forniti e installati con i pacchetti di validazione.

Marcatura laser per il food & beverage: cosa bisogna sapere


Marcatori Laser per alimenti e bevande

Perché utilizzare un marcatore laser per la codifica dei vostri prodotti

Dal settore alimentare fino a quello farmaceutico, i marcatori laser spesso sono la scelta migliore per garnatire una marcatura sicura, veloce, efficiente  e per garantire la tracciabilità completa dei prodottiLaser Domino Serie D

Capacità di marcare ad alta velocità anche in ambienti ostili garantendo il massimo della qualità di stampa, manutenzione minima, nessun uso di consumbaili, possibilità di utilizzo per la codifica su packaging composti da materiali ecosostenibili, aspetto che riveste un’importanza sempre maggiore per i consumatori

Sono solo alcuni dei vantaggi che comporta l’utilizzo dei marcatori laser per qualisasi tipo di settore: alimentare, industriale, farmaceutico o beverage.

Informazioni Tecniche

L’avanzato sistema laser fibra Domino incorpora molti collaudati componenti della gamma laser i-Tech e le più recenti tecnologie di fibra ottica, assicurando prestazioni sempre ottimali. Il suo design compatto lo rende facile da installare. Con l’F220i è possibile marcare in modo permanente con la massima precisione e qualità una vasta gamma di materiali, come metallo, plastica e imballaggi flessibili. Rispetto ai tradizionali laser a stato solido, il laser F220i non necessita di manutenzione programmata, garantendo una performance costante e duratura. Il laser a fibra ha una durata prevista di circa 100.000
ore, garantendo il massimo livello di operatività.

Un’ampia gamma di applicazioni
Il sistema laser F220i produce illimitate linee di testo in qualsiasi orientamento e in molteplici font e dimensioni, ed è ugualmente adatto sia per la grafica che per i codici 2D datamatrix. Tutto viene marcato in modo indelebile ed ad alta risoluzione su diversi tipi di substrato plastico e metallico. Il modello F220i è idoneo a codifiche statiche e intermittenti, così come a marcature “al volo” in applicazioni su linee di produzione a bassa ed alta velocità.

Alta potenza e precisione per la massima qualità
Il marcatore laser a fibra di Domino non è secondo a nessuno in termini di precisione, nitidezza e contrasto delle codifiche. Lo spot del raggio laser a fibra è circa 10 volte più piccolo e nitido degli altri marcatori laser, consentendo di marcare i vostri prodotti con la massima precisione e qualità. L’F220i funziona con una potenza di picco di impulso superiore a 12 kW che consente l’incisione, il taglio e la lavorazione anche dei materiali più duri. Se il substrato da marcare richiedesse minor potenza, l’F220i, a differenza dei laser fibra concorrenti, è in grado di regolare la forma d’onda dell’impulso laser appositamente per le vostre esigenze applicative. Questa caratteristica rende inoltre possibile ottenere un contrasto migliore nelle marcature sui supporti plastici, e consente la codifica di substrati che potrebbero essere suscettibili di fratture. Grazie al controllo ottimale del software e degli specchi della testa di stampa i-Tech, l’F220i è la scelta ideale per la precisione di marcatura sulle linee produttive più veloci, e anche nelle applicazioni che richiedano codifiche “al volo”.

Massima operatività
Il sistema di codifica laser F220i è stato costruito per durare: la robustezza combinata alla lunga vita rendono alta la produttività. Non essendoci procedure di manutenzione programmata, non dovete preoccuparvi di dover interrompere il processo di produzione. La testa laser a fibra non produce alcun calore, rendendo superfluo il raffreddamento supplementare e consentendo prestazioni molto elevate ad alti ritmi di produzione. Economico ed efficiente, il sistema F220i riduce i consumi, utilizzando meno energia rispetto ad altri sistemi di codifica laser. Per i nostri clienti farmaceutici, il sistema ha la gestione di utenti, password e notifiche di modifica conformi a 21 CFR Parte 11 e GAMP; questi possono essere forniti e installati con i pacchetti di validazione.

Grande flessibilità, per installazioni veloci e intelligenti
Come per tutti i prodotti della gamma laser di Domino, grande attenzione è stata riposta alle dimensioni compatte, in modo da poter beneficiare dell’ingombro ottimale in fase di installazione. La sorgente a fibra, ad esempio, può essere incorporata perfettamente anche in spazi di piccole dimensioni. L’F220i incorpora la flessibile testa di scansione i-Tech, che può essere ruotata in molteplici direzioni. I binari di montaggio integrati per tutta la lunghezza e su entrambi i lati della testa laser rendono l’installazione facile anche nelle zone dove lo spazio è ridotto al minimo.

F220i
Tipo di laser Laser a Fibra pulsata con forma d’onda regolabile (vita sorgente laser attesa oltre le 100.000 h)
Lunghezza d’onda laser 1.059 – 1.065 nm
Potenza laser 20 W (Massima potenza media)
Potenza di picco > 12 kW
Caratteristiche di marcatura
Caratteri per secondo 2.000*
Velocità di linea 600 m/min* (1970ft/min*)
Numero di linee di testo Illimitate
Altezza caratteri da 0.3 mm (0.01 in) all’intera altezza del campo di marcatura
Caratteri 24 font, multi-lingua compresi Unicode, loghi, bar code, codici 2, grafiche
Campo di marcatura 118 x 118 mm, 229 x 229 mm (4.6 x 4.6 in, 9.0 x 9.0 in)
Lunghezza focale / dimensione spot 160 mm (6.3 in) / ~70 μm, 300 mm (11.8 in) / ~130 μm
Interfaccia utente Interfaccia Utente Grafica (GUI) basata su navigazione Web (disponibile TouchPanel opzionale); gestione
visuale dei messaggi (WYSIWYG), lingue operatore preinstallate: italiano, inglese, tedesco, francese, ceco,
danese, spagnolo, finlandese, greco, ungherese, giapponese, olandese, portoghese, polacco, cinese
(semplificato), coreano, rumeno, russo, svedese, slovacco, sloveno, tailandese, turco, arabo
Sistema operativo Windows CE
Software di marcatura Dynamark 3
Testa di scansione Testa i-Tech installabile in diverse posizioni e orientamenti, compreso montaggio assiale e radiale
Corpo laser Costruito in acciaio inox e alluminio anodizzato
Pesi e dimensioni
Testa laser 6.7 kg, 460 x 80 x 141 mm (14.8 lbs 18.1 x 3.1 x 5.6 in)
Testa laser con otturatore 6.9 kg, 507 x 80 x 141 mm (15.2 lbs 20.0 x 3.1 x 5.6 in)
Modulo estensione laser 21.0 kg, 430 x 371 x 154 mm (46.3 lbs 16.9 x 14.6 x 6.1 in)
Unità di controllo 14.5 kg, 430 x 371 x 154 mm (32.0 lbs 16.9 x 14.6 x 6.1 in)
Lunghezza condotto testa 2.7 m (8.9 ft) tra il modulo estensione e la testa laser
Ingressi e uscite
Ingressi di rilevazione prodotto Sensore NPN / PNP / 24 V
Rilevazione di velocità di prodotto Encoder differenziale o segnale statico
Ingressi e uscite di segnale Laser Pronto, laser Occupato, controllo dell’estrattore fumi, controllo dell’aria compressa
Interfacce RS232, Ethernet (10/100 MBit), USB
Caratteristiche elettriche 90-264 V, 47-63 Hz, 1120 VA
Caratteristiche di utilizzo
Unità di controllo Versione standard (raffreddamento ad aria)
Modulo estensione laser Versione standard (raffreddamento ad aria)
Testa laser Versione IP65 (nessun raffreddamento richiesto)
Temperatura di esercizio Da 5° a 40° C / Versioni operanti a temperature superiori disponibili su richiesta
Umidità relativa di esercizio Max. 90% RH, senza condensa

* il numero di caratteri al secondo e la velocità massima di linea dipendono significativamente dal tipo di codifica e dal materiale codificato.

Specifiche Tecniche Marcatore Laser Domino F220i

Video