L’identificazione unica dei dispositivi medici (UDI, cliccando qui potete scaricare il nostro white paper sulla normativa UE) per la tracciabilità dei dispositivi medici è ormai un aspetto fondamentale per le attività delle aziende che operano nel settore medicale. La tracciabilità infatti non serve solo a garantire una maggior tutela alla sicurezza dei pazienti, ma aiuta anche a prevenire la contraffazione.
Eppure molti operatori del settore si stanno ancora confrontando sulle nuove regole sulla tracciabilità dei dispositivi medici e sulle sfide che comporta, e hanno ancora molti dubbi sul come affrontarle.
Per questo motivo SEAVISION ha organizzato un workshop, che si terrà il 28 giugno in presenza, durante il quale verranno affrontati tutti questi temi.
Un team di esperti illustrerà le sfide tecniche e le opportunità che offre la tracciabilità nel prevenire la contraffazione dei dispositivi medici .
Per nimax interverrà Luciano Marchesini, manager Pharma & Medical Devices, che affronterà il tema della codifica e marcatura dei dispositivi medici per la tracciabilità.