
Senior Finance Accountant
22 Novembre 2023
Senior Finance Accountant
22 Novembre 2023Tecnico di assistenza
Tecnico di assistenza (Service Engineer) per tecnologie “Codifica e Marcatura” e/o “Ispezione e controllo” e/o “Labelling
Il Service Engineer è un tecnico di assistenza che svolge servizi di installazione, collaudo, assistenza programmata e straordinaria sulle macchine e i sistemi presenti presso le aziende clienti, nel mantenimento di criteri operativi di eccellenza e di rapporti positivi con i referenti del cliente.
Compiti Principali
- effettuare installazioni e collaudi di macchine e sistemi presso i clienti;
- effettuare interventi di assistenza programmata e straordinaria;
- effettuare sopralluoghi tecnici per preventivi di assistenza o per nuove forniture;
- effettuare assistenza telefonica a clienti e/o colleghi sul campo;
- effettuare riparazioni e personalizzazioni;
- realizzare campioni e prove in laboratorio;
- mantenere relazioni durevoli con il cliente.
Competenze Tecniche
- Esperienza come tecnico di almeno 3 anni in realtà operanti in settori quali ad esempio: astucciatrici, avvolgitrici, cartonatrici, dosatrici, riempitrici, chiuditrici…;
- conoscenza e interesse per l’elettrica e l’elettronica;
- interazione con la linea produttiva del cliente: conoscenza, comprensione, analisi e capacità di intervento e modifica;
- capacità di scrivere rapportini di assistenza in modo accurato e consapevole;
- capacità di gestire casi di service con metodo, precisione, efficacia ed affidabilità;
- sicurezza;
- conoscenza di NAV o equivalenti;
- conoscenza del CRM;
- buon utilizzo di Office;
- inglese – Livello Tecnico Intermedio;
- conoscenze meccaniche: lettura disegno meccanico;
- capacità di aggiustaggio e/o montaggio.