Customer Service Specialist
9 Marzo 2023Business Analyst / CX Manager
22 Maggio 2023Customer Service Specialist
9 Marzo 2023Business Analyst / CX Manager
22 Maggio 2023Software Engineer
Il Software Engineer supporta l’Organizzazione Commerciale e la Business Continuity attraverso l’attività pre-vendita di configurazione dei SW di competenza, e l’attività post-vendita di assistenza tecnica e risoluzione dei problemi, nel rispetto delle linee guide aziendali fornite dal Software Manager.
Compiti Principali
- configurare software di terze parti commercializzati dall’azienda (es: Quick Design, salvo altri);
- fornire ai clienti interni ed esterni l’assistenza di primo livello sia per i SW di terze parti che per i sistemi software proprietari aziendali utilizzati nella gestione delle linee di produzione;
- collaborare con il team tecnico per lo sviluppo di soluzioni integrate e di cross selling;
- offrire supporto per la risoluzione di problemi di interconnessione dei dispositivi venduti dall’azienda, come stampanti industriali, etichettatrici e sistemi di ispezione e controllo.
Obiettivi
- tempi di Reazione e Soddisfazione del Cliente (interno e/o esterno).
Requisiti
- competenze su almeno un linguaggio di programmazione object oriented secondo i principi di progettazione SOLID, con ordine di priorità:
– Python
– C# - buona conoscenza di SQL e MS-SQL Server o altri Database relazionali;
- concetti di comunicazione di rete: indirizzi IP, protocolli di comunicazione e configurazione di una rete;
- buone doti di analisi, precisione, problem solving e senso di responsabilità;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- buone capacità relazionali e di lavoro in team.
Sono considerati PLUS:
- esperienza nella programmazione con Codesys;
- creazione di siti web;
- familiarità con i sistemi operativi Linux;
- capacità di cablaggio elettrico.