Loma IQ3+E Vertical Fall Sistema Metal Detector


Il metal detector per l’ispezione di prodotti alimentari in polvere e granuli

Nel settore alimentare è fondamentale assicurarsi dell’assenza di contaminanti già nella lavorazione delle materie prime. Il sistema per la rilevazione di contaminanti metallici Loma IQ3+E Vertical Fall è stato ideato pensando proprio alle aziende che hanno la necessità di individuare in modo preciso e sicuro la presenza di copri estranei metallici in prodotti alimentari sfusi a caduta libera in polvere o granuli.

Grazie alla sua scocca in acciaio inox AISI 304, al suo grado di protezione IP66 e alla sua capacità di operare con temperature che vanno dagli 0°C ai +40°C, il metal detector Loma IQ3+E Vertical Fall offre un’ottima detezione di contaminanti metallici per le aziende che realizzano alimenti secchi e cereali, panetteria, frutta, verdura e noci.

Perché scegliere il metal detector Loma IQ3+E Vertical Fall

Icona_specifiche_tecniche_consigliato

Grazie alla tecnologia Loma a frequenza variabile, il metal detector IQ3+E Vertical Fall permette di ottimizzare i livelli di identificazione di contaminanti metallici per una vasta gamma di prodotti e ambienti produttivi, massimizzando la sensibilità.

 

Icona_specifiche_tecniche_accessibilita

È possibile creare e registrare fino a 200 diverse ricette di prodotti, permettendo di creare dei set up che variano in base al tipo di prodotto ispezione e di modificarli in modo semplice e veloce, riducendo al minimo gli scarti e gli sprechi.

Icona_specifiche_tecniche_caratteristiche

Le aziende possono scegliere tra due sistemi di scarto rapido in base alle loro necessità produttive: valvola sigillata o deviatore a campana.

 

Controllo qualità e Industria 4.0: tutto quello che c’è da sapere


e-book ispezione e controllo qualità industria 4.0

Brand Protection per il settore alimentare

Una protezione efficace è fondamentale per tutti i settori dell’industria alimentare che vogliono assicurare la sicurezza e qualità dei loro prodotti e garantire la tutela del marchio. E nimax, grazie ai suoi sistemi di ispezione e controllo qualità alimentare è in grado di aiutarvi a migliorare la vostra brand protection.

sistemi di ispezione e controllo nimax brand protection settore alimentare

Informazioni Tecniche

Scocca acciaio inox AISI 304
Tensione di alimentazione da 85 a 265 V, 1 ph 50/N+E 50 o 60Hz
Temperatura di esercizio e umidità da 0°C a +40°C (0 a 95% senza condensa)
Grado di protezione IP66
Espulsore/Valvola di scarto valvola di scarto ARL e ARU
Connettività Ethernet – USB – Software raccolta dati nimax
Livello di conformità PVS (Performance Validation System), CFR21 Part. 11
Passaggio prodotto a gravità
Ambiti di utilizzo alimenti secchi e cereali, panetteria, frutta, verdura, noci, altre / industrie generali