Loma IQ3+E Vertical Fall Sistema Metal Detector


Il metal detector per l’ispezione di prodotti alimentari in polvere e granuli

Nel settore alimentare è fondamentale assicurarsi dell’assenza di contaminanti già nella lavorazione delle materie prime. Il sistema per la rilevazione di contaminanti metallici Loma IQ3+E Vertical Fall è stato ideato pensando proprio alle aziende che hanno la necessità di individuare in modo preciso e sicuro la presenza di copri estranei metallici in prodotti alimentari sfusi a caduta libera in polvere o granuli.

Grazie alla sua scocca in acciaio inox AISI 304, al suo grado di protezione IP66 e alla sua capacità di operare con temperature che vanno dagli 0°C ai +40°C, il metal detector Loma IQ3+E Vertical Fall offre un’ottima detezione di contaminanti metallici per le aziende che realizzano alimenti secchi e cereali, panetteria, frutta, verdura e noci.

Perché scegliere il metal detector Loma IQ3+E Vertical Fall

Icona_specifiche_tecniche_consigliato

Grazie alla tecnologia Loma a frequenza variabile, il metal detector IQ3+E Vertical Fall permette di ottimizzare i livelli di identificazione di contaminanti metallici per una vasta gamma di prodotti e ambienti produttivi, massimizzando la sensibilità.

 

Icona_specifiche_tecniche_accessibilita

È possibile creare e registrare fino a 200 diverse ricette di prodotti, permettendo di creare dei set up che variano in base al tipo di prodotto ispezione e di modificarli in modo semplice e veloce, riducendo al minimo gli scarti e gli sprechi.

Icona_specifiche_tecniche_caratteristiche

Le aziende possono scegliere tra due sistemi di scarto rapido in base alle loro necessità produttive: valvola sigillata o deviatore a campana.

 

Metal Detector per l’ispezione e controllo: cosa bisogna sapere


gamma metal detector loma inspection metal detector alimentare

Brand Protection per il settore alimentare

Come sanno bene le aziende del settore alimentare, la brand protection (cioè la tutela del marchio) è sempre più importante. Non solo in consumatori sono sempre più attenti nelle loro scelte di acquisto, ma anche i controlli sono sempre più rigorosi.

Una protezione efficace quindi è fondamentale per tutti i settori dell’industria alimentare che vogliono assicurare la sicurezza e qualità dei loro prodotti e garantire la tutela del marchio. E nimax, grazie ai suoi sistemi di ispezione e controllo qualità alimentare è in grado di aiutarvi a migliorare la vostra brand protection.

ispezione e controllo prodotti alimentari con metal detector

Informazioni Tecniche

Scocca acciaio inox AISI 304
Tensione di alimentazione da 85 a 265 V, 1 ph 50/N+E 50 o 60Hz
Temperatura di esercizio e umidità da 0°C a +40°C (0 a 95% senza condensa)
Grado di protezione IP66
Espulsore/Valvola di scarto valvola di scarto ARL e ARU
Connettività Ethernet – USB – Software raccolta dati nimax
Livello di conformità PVS (Performance Validation System), CFR21 Part. 11
Passaggio prodotto a gravità
Ambiti di utilizzo alimenti secchi e cereali, panetteria, frutta, verdura, noci, altre / industrie generali