Normativa-per-la-serializzazione-e-tracciabilità-dei-farmaci-in-Russia- blog ed eventi
Normativa russa per la serializzazione e tracciabilità dei farmaci
Dicembre 14, 2019
Codifica Marcatura e Tracciabilità completa dei vostri prodotti blog ed eventi
Codifica, Marcatura e Tracciabilità completa dei vostri prodotti
Gennaio 3, 2020

Aggiornare i sistemi di ispezione e controllo qualità alimentare

L'unico modo per restare al passo con tecnologie e norme

Aggiornare-i-vostri-Sistemi-di-Ispezione-e-Controllo-Qualita-Alimentare

Nel mondo dell’ispezione e controllo qualità alimentare le tecnologie e i regolamenti cambiano continuamente, e aggiornare i sistemi di ispezione e controllo spesso è l’unica opzione per essere sicuri di rispettare le norme.

Nimax e Loma offrono diverse soluzioni per l’aggiornamento sia elettronico che meccanico dei vostri sistemi di ispezione e controllo.

Gli aggiornamenti dei sistemi possono essere realizzati sia in linea che non, in base al tipo di aggiornamento di cui si necessita. L’obbiettivo di nimax è sempre quello di ridurre al minimo i fermi di linea, e proprio per questo motivo alcuni aggiornamenti potrebbero essere realizzati nei momenti in cui la linea di produzione non è in funzione.

motivi per i quali potrebbe essere consigliato o necessario aggiornare i vostri sistemi sono diversi, tra i quali:

Un cambio nelle normative e leggi

Con le normative sul controllo qualità e sulla sicurezza alimentare che diventano sempre più severe e stringenti, potrebbe diventare necessario aggiornare alcuni aspetti delle vostre apparecchiature, come ad esempio i sistemi di sicurezza o di failsafe. Questi cambiamenti potrebbero essere dovuti alle modifiche di alcuni parametri, come per esempio il BRC o l’IFS, o per un cambio di norme o di pratiche di gestione interne della GDO.

Progressi tecnologici

Se volete migliorare la sensibilità o in generale la qualità di ispezione di un sistema che possedete già da un po’, abbiamo diverse opzioni che vi possono aiutare ad avere le tecnologie più recenti.

Ad esempio, potreste cambiare la testa o il conveyor di un metal detector passando da un sistema Loma IQ3 ad un sistema metal detector Loma IQ4.

Cambio di prodotti

Aggiornare i vostri sistemi di ispezione e controllo potrebbe essere necessario se ci sono stati dei cambiamenti nel prodotto che deve essere ispezionato.

Ad esempio, una “nuova linea di prodotti” che viene lanciata sul mercato, potrebbe voler dire che avrete bisogno di un imbocco più grande o di strumenti diversi per lo scarto del prodotto.