Metal Detector Pulse Inflex


Metal detector per alimenti pompati in tubazione

Il metal detector Pulse Inflex per l’ispezione di alimenti pompati in tubazione è stato progettato per il controllo qualità di alimenti ad alta viscosità come carne macinata, impasti per salsicce, marzapane, sughi o zuppe. È ideale per l’integrazione con insaccatrici, riempitrici o pompe di trasferimento, garantendo una rilevazione affidabile di contaminanti metallici anche in presenza di flussi ad alta pressione.

Grazie alla tecnologia M-Pulse2pro, il sistema assicura massima sensibilità e stabilità di misura, con la possibilità di filtrare vibrazioni e cluster di prodotto per ridurre i falsi scarti. La struttura in acciaio inox con grado di protezione IP69K ne consente l’utilizzo anche negli ambienti di produzione più impegnativi e sottoposti a lavaggi frequenti.

Il modello Inflex 65-3 è regolabile in altezza (950–1250 mm) tramite manovella ed è compatibile con tutti i principali modelli di riempitrici. Il sistema può essere equipaggiato con differenti valvole di espulsione automatica o con collegamento diretto alla macchina di insacco. In alternativa, in caso di rilevazione di contaminanti in alimenti pompati in tubazione, il ciclo può essere interrotto per consentire la rimozione manuale del prodotto contaminato.

Il tubo di passaggio in acciaio ad alta resistenza sopporta pressioni fino a 55 bar (40 bar per valvola rotativa), con connessione RD 80 x ¼” o HP standard di settore.
L’intera struttura è montata su ruote ed è facilmente mobile per adattarsi a diverse linee di produzione.

Perché scegliere il metal detector Pulse Inflex

icona raggiungimento obbiettiviIl metal detector per alimenti pompati in tubazione Pulse Inflex è stato progetto per essere integrato su linee di riempimento, insacco o pompaggio di alimenti ad alta viscosità, come carne per salsicce, sughi o impasti. Assicura la massima precisione di rilevazione anche su flussi continui ad alta pressione.

icona ingresso sistemi i&cLa tecnologia M-Pulse2pro con filtro vibrazioni e riconoscimento “product clustering” garantisce un controllo stabile, riducendo i falsi scarti anche in condizioni di linea dinamiche o con prodotti densi.

icona tecnicoTutti i componenti sono realizzati in acciaio inox con grado di protezione IP69K, con sistema di espulsione a cerniera per una pulizia rapida e installazione senza utensili.
L’altezza regolabile e la mobilità del telaio ne semplificano l’integrazione in qualsiasi linea.

Controllo qualità e Industria 4.0: tutto quello che c’è da sapere


e-book ispezione e controllo qualità industria 4.0

Brand Protection per il settore alimentare

Una protezione efficace è fondamentale per tutti i settori dell’industria alimentare che vogliono assicurare la sicurezza e qualità dei loro prodotti e garantire la tutela del marchio. E nimax, grazie ai suoi sistemi di ispezione e controllo qualità alimentare è in grado di aiutarvi a migliorare la vostra brand protection.

sistemi di ispezione e controllo nimax brand protection settore alimentare

Informazioni Tecniche

Tipo M-Pulse2pro Inflex 65
Dati meccanici
Altezza di ingresso 950 – 1250 mm (regolabile in altezza con manovella)
Pressione massima di lavoro 55 bar (valvola rotativa 40 bar)
Connessione tubo Rd 80 × 1/4” / HP
Diametro interno tubo 57 mm
Peso 150 kg
Condizioni di utilizzo
Temperatura di stoccaggio -10 – 60 °C
Temperatura di esercizio -10 – 50 °C
Grado di protezione IP69K
Cavo di collegamento per riempitrice Incluso (cavo e connettore) – specificare il modello della riempitrice al momento dell’ordine
Connessione elettrica 230 VAC; 50 – 60 Hz; 100 W
Connessione pneumatica Max 6 bar, aria filtrata priva di acqua e olio; raccordo autosigillante – attacco NW 7,2