Blog ed Eventi

Novità e approfondimenti su tecnologie, norme e sugli eventi targati nimax

Gennaio 12, 2021
settori industriali marcatura codice codici lotto e data di scadenza

Qual è il miglior sistema per la stampa di codici lotto?

State cercando un marcatore per la stampa di codici lotto di produzione ma siete sopraffatti dall’offerta? Domino e nimax sono qui per aiutarvi, vi spiegheremo cos’è la codifica di codici lotto e quali sono le migliori tecnologie in grado di rispondere alle vostre necessità produttive.
Dicembre 18, 2020
migliorare l'efficienza delle linee grazie all'automazione e all'industria 4.0

Covid-19 e produzione industriale: come superare le difficoltà grazie all’Industria 4.0 e all’automazione

Nell’ultimo anno la pandemia legata al Covid-19 ha cambiato drasticamente il modo in cui viviamo e lavoriamo. Adesso le aziende di qualunque tipo e settore sono obbligate ad abbandonare i processi tradizionali e a trovare nuovi modi di lavorare per poter continuare ad essere operativi. E in molti si affidano alle nuove tecnologie.Grazie all’integrazione dei sistemi, alla possibilità di connessione di diversi device e ai processi automatici, potete rendere la vostra linea di produzione più efficiente e sicura anche durante una pandemia.
Novembre 25, 2020
Marcatore Industriale Inkjet Stampa su Imballaggi Secondari in Plastica inchiostro bk119 base etanolo

Inchiostro Thermal Inkjet BK119

L’inchiostro BK119, utilizzabile dai marcatori a getto termico di inchiostro Domino Serie Gx e Domino Serie G, è un inchiostro solvente ad asciugatura rapida adatto alla codifica su una vasta gamma di substrati non porosi, tra i quali: BOOP, PE, PET, foil in alluminio e in PVC.L’inchiostro è conforme agli standard GMP e Swiss List ed è la soluzione ideale per codifica e marcatura su imballaggi alimentari.
Novembre 3, 2020
gamma marcatori thermal inkjet domino serie gx

7 modi con cui la Serie Gx cambierà il mondo della codifica e marcatura

Vi presentiamo i rivoluzionari marcatori con tecnologia TIJ che vi permetteranno di portare le vostre tecnologie di codifica e marcatura nel mondo dell’Industria 4.0 e di migliorare la vostra capacità produttiva.Domino ha creato una serie altamente avanzata di marcatori con tecnologia TIJ semplici da usare, flessibili e, cosa più importante, pronti per l’Industria 4.0. La Serie Gx è stata progettata e testata scrupolosamente insieme ai clienti OEM di Domino in veri ambienti produttivi.
Ottobre 21, 2020
codifica e marcatura inchiostri mascherine ffp2

Inchiostri per la codifica e marcatura su mascherine

Nessuno avrebbe potuto dire che le cosiddette mascherine sarebbero diventate uno degli oggetti più essenziali del 2020. Eppure, per ovvie e triste ragioni, le mascherine sono diventate sempre più richieste in tutti i paesi del mondo. Questa richiesta non sparirà presto, si prevede che il giro d’affari intorno alle mascherine arriverà 87,67 miliardi di dollari entro il 2027.Comprendere come codificare in modo corretto le mascherine diventa un aspetto fondamentale per i produttori, sia per l’efficienza delle loro aziende che per garantire la sicurezza dei loro clienti, possono esserci infatti dei rischi concreti per la salute delle persone se non si rispettano le norme sulla codifica. E i diversi tipi di maschere hanno bisogna di diverse necessità di codifica.
Ottobre 19, 2020
codifica e marcartura su mascherine dispositivi medici

Guida alla codifica e marcatura su mascherine chirurgiche e maschere respiratorie

Mascherine monouso, mascherine chirurgiche, mascherine di comunità, maschere filtranti, FFP2, FFP3, tutti questi termini sono ormai entrati a far parte della nostra vita quotidiana per fronteggiare un obiettivo comune: rallentare il più possibile la diffusione del Coronavirus. Ma in questi mesi anche aziende che prima si occupavano di tutt’altro hanno deciso di convertire le loro linee alla produzione di mascherine. Ma la produzione di mascherine deve rispettare dei requisiti ben definiti anche per quello che riguarda la codifica e marcatura, requisiti che devono essere rispettati rigidamente. Quindi quali sono i fattori più importanti da considerare per la codifica e marcatura su mascherine?
Ottobre 19, 2020
raggi x metal detector gradi ip pulizia nimax spa blog eventi

Guida ai gradi di protezione IP

Cosa sono i gradi di protezione IP? E qual è la differenza tra l'uno e l'altro? Una breve guida preparata da Loma e nimax per scoprirlo.
Ottobre 6, 2020
consigli scegliere metal detector alimenti packaging

10 consigli per aiutarvi a scegliere il vostro Metal Detector

Quando arriva il momento di scegliere un metal detector è importante fare la scelta giusta, scegliere un prodotto che sia adatto alle necessità dell’azienda ed in grado di restituire in tempi brevi il valore dell’investimento.E quando c'è poca certezza sulla scelta è importante seguire i consigli degli esperti.Ecco i 10 consigli che vi invitiamo a tenere a mente quando scegliete un metal detector per l’ispezione e controllo dei vostri prodotti:
Giugno 23, 2020
Webinar-UDI-Tracciabilità-Dispositivi-Medici-Banner-Home-nimax

Webinar Normativa UDI e Tracciabilità dei Dispositivi Medici

L’emergenza Covid-19 ha evidenziato l’importanza di una corretta e completa tracciabilità dei dispositivi medici per evitare che la grande richiesta di prodotti venga falsamente “soddisfatta” da prodotti che non rispondono agli standard dei protocolli internazionali.Per capire su cosa focalizzare l’attenzione nimax ha preparato un webinar gratuito, in cui l’esperto Luciano Marchesini, Life Science Manager di nimax vi spiegherà gli aspetti chiave e le soluzioni tecnologiche per rispondere alle esigenze di codifica.
Aprile 28, 2020
Dem-imm-alluminati ispezione raggi x per industria alimentare

FAQ Sistemi di Ispezione a Raggi X per l’industria alimentare

I sistemi di ispezione a raggi x per l’ispezione alimentare sono sicuri? Quali sono le principali differenze tra un sistema di ispezione a raggi x e un sistema metal detector per l’ispezione alimentare? Con un sistema a raggi x posso individuare contaminanti in plastica all’interno dei miei prodotti?Ecco una breve FAQ per tutto quello che c’è da sapere se volete impiegare dei sistemi di ispezioni a raggi per la vostra industria alimentare.