codifica e marcatura inchiostri mascherine ffp2
Inchiostri per la codifica e marcatura su mascherine
Ottobre 21, 2020
Marcatore Industriale Inkjet Stampa su Imballaggi Secondari in Plastica inchiostro bk119 base etanolo
Inchiostro Thermal Inkjet BK119
Novembre 25, 2020

7 modi con cui la Serie Gx cambierà il mondo della codifica e marcatura

I rivoluzionari marcatori con tecnologia Thermal Inkjet che vi poteranno nell’Industria 4.0

serie gx cambiamenti codifica marcatura linea di produzione

Vi presentiamo i rivoluzionari marcatori con tecnologia Thermal Inkjet che vi permetteranno di portare le vostre tecnologie di codifica e marcatura nel mondo dell’Industria 4.0 e di migliorare la vostra capacità produttiva.

Domino ha creato una serie altamente avanzata di marcatori con tecnologia thermal inkjet semplici da usare, flessibili e, cosa più importante, pronti per l’Industria 4.0. La Serie Gx è stata progettata e testata scrupolosamente insieme ai clienti OEM di Domino in veri ambienti produttivi.

Ecco i 7 modi con cui la serie Gx può trasformare le vostre operazioni di codifica e marcatura
1. Codifiche chiare e resistenti

La Serie Gx produce codifiche chiare e ad alto contrasto, ed è in grado di marcare fino a 300m/min garantendo una codifica in grado di aderire anche su substrati difficili e di resistere ai processi post marcatura. Inoltre, le opzioni per il risparmio di inchiostro vi garantiscono la flessibilità nello scegliere il tipo di codifica che preferite.

2. Formati di codifica flessibili e conformi alle normative

La Serie Gx è l’ideale non solo per la stampa di codici lotto e date di scadenza, ma anche per i formati di codifica più complessi, come la serializzazione, codici 2D Data matrix, verifica del peso e tracciabilità. I marcatori rispettano il protocollo TCP Dynamark e includono una possibilità di gestione completa da parte dell’utente e su richiesta un certificato di conformità.

3. Più teste di stampa, più possibilità

I marcatori Thermal Inkjet Domino Serie Gx supportano fino a quattro teste di stampa, che possono essere posizionate fino a 25 metri di distanza dal controller. Questo ne rende più semplice l’utilizzo su più linee di produzione, o per codificare gli stessi prodotti su punti diversi contemporaneamente. In alternativa, le teste di stampa possono essere unite per ottenere delle marcature che possono raggiungere un’altezza di 50,8mm.

4. Semplici da integrare

I marcatori della Serie Gx hanno dimensioni molto ridotte, ideali per ambienti di produzione molto ristretti. Le teste di stampa sono dotate di connessioni nella parte superiore, posteriore e laterale. Il controller Gx-OEM inoltre, è stato progettato specificatamente per essere integrato facilmente nei cabinet di controllo.

5. Semplici da usare

Con un’interfaccia touchscreen moderna ed intuitiva (che può essere grande da 7 a 10 pollici), utilizzare i marcatori Serie Gx sono semplici da usare quanto lo è un tablet. L’interfaccia include un editor per le codifiche, a cui si può accedere tramite il touchscreen o da remoto attraverso un browser. E grazie ad un supporto multilingua, con le traduzioni non si perde nulla. Anche l’automazione della codifica viene supportata, grazie ad un supporto attraverso i sistemi ERP o MES per popolare i dati e controllare i cambiamenti improvvisi.

6. Semplici da manutenere

Le testine di stampa non hanno bisogno di manutenzione, e sono dotate di luci LED che si illuminano per segnalare che è necessario un cambio cartuccia. Potrete anche vedere le statistiche sulle marcature, sui tempi di codifica e sul consumo di inchiostro. Potrete anche ricevere dei consigli su come migliorare la vostra linea. Sarà come avere un consulente esperto sulla vostra linea, a disposizione in qualunque momento.

7. Semplici da ottimizzare

Le funzionalità i-Thec vi permetteranno di calcolare in modo automatico l’OEE e il costo di utilizzo dei marcatori. Potrete anche ottenere dati e statistiche sui tempi e sulle capacità di stampa e sul consumo di inchiostri. Potrete anche ricevere dei dati che vi permetteranno di migliorare e rendere più efficiente la vostra linea di produzione. Sarà come avere un consulente esperto disposto a darvi consigli ogni volta che ne avrete bisogno.

Scoprite di più

Scegliere di cambiare, anche quando sono più i pro che i contro, non è mai semplice. Mettetevi in contatto con gli esperti nimax per scoprire tutto quello che i marcatori Thermal Inkjet Domino Serie Gx sono in grado di offrirvi.