Nimax: “Nessuno stop alla manutenzione”
13 Giugno 2020Ispezione e controllo nelle linee food: da obbligo a opportunità
9 Luglio 2020Tecnologia interconnessa e assistenza personalizzata
RASSEGNA GRAFICA
Durante il lockdown nimax ha supportato le centinaia di clienti della filiera agroalimentare e farmaceutica. L’azienda è rimasta aperta per continuare ad offrire la propria gamma di soluzioni tecnologiche e garantire tutta l’assistenza necessaria, sempre nel rispetto delle indicazioni sanitarie delle autorità competenti, come hanno raccontato Stefano Paolucci, Marketing Manager di nimax, e Alessandro Mazzoni, Business Developer Ispezione e Controllo.
- Avete mantenuto operativa l’azienda anche nel lockdown. In che modo avete operato? Quali servizi avete garantito?
Paolucci: Negli ultimi mesi abbiamo agevolato il più possibile lo smartworking per evitare affollamenti nelle nostre sedi. Il nostro team tecnico è dotato di mascherine guanti, così come chiunque di noi entri in contatto con persone esterne all’azienda. Sanifichiamo periodicamente le nostre sedi di lavoro e a tutte le persone che ancora svolgono le proprie mansioni in ufficio abbiamo distribuito gel igienizzanti. Infine, è prevista la permanenza domiciliare preventiva di 15 giorni per chi presenti sintomi influenzali anche lievi o sia entrato in contatto con persone transitate nelle zone rosse.
Tutte queste procedure hanno consentito a nimax di essere di supporto ai propri clienti: sebbene, laddove possibile, sia stata privilegiata l’assistenza telefonica da remoto, tutti gli interventi di riparazione e manutenzione non hanno subito alcuno interruzione.
- In generale, quali sono le tecnologie più richieste per il settore alimentare e farmaceutico che nimax può fornire?
Paolucci: Nimax rappresenta, in esclusiva per il mercato italiano, brand internazionali leader nei loro mercati. Il valore aggiunto di nimax sta nella diversificazione della gamma di prodotti/servizi offerti. Per i nostri clienti delle filiere agro-alimentare e farmaceutica significa avere un unico interlocutore per tecnologie di fine linea di codifica e marcatura industriale, di sistemi per l’ispezione e il controllo dei prodotti confezionati e di soluzioni di etichettatura. La richiesta tecnologica più comune ad oggi è l’integrazione di tutti questi sistemi con ERP o MES già presenti nelle aziende dei nostri clienti, che possiamo realizzare grazie al nostro team di esperti software.