
Le stampanti inkjet che azzerano l’errore umano
15 Settembre 2016
Selezionatrici ponderali: peso di picco o peso reale?
4 Ottobre 2016Nimax il tuo partner per tracciabilità, controllo ed etichettatura: tutto ciò che ti occorre lo trovi a CibusTec 2016 Pad 3 Stand G 026

PRESS RELEASE
Nimax è l’unica realtà, nel panorama italiano, che svolge una funzione consulenziale e di vendita su tutte le tecnologie di “tracciabilità e controllo” dei prodotti alimentari, trasformando gli obblighi imposti dalla normativa in occasioni concrete di riduzione dei costi.
Gli esperti nimax infatti sono in grado di efficientare la tua linea con tecnologie che tutelano la tracciabilità e la sicurezza alimentare del tuo prodotto, eliminando i rischi e i costi nascosti che gravano sulla maggior parte delle aziende produttrici. Alcuni esempi sono marcature non leggibili, confezioni non integre o incomplete, inclusione di corpi estranei…
Nel cuore delle linee di produzione di aziende grandi e piccole, nimax ha accresciuto esperienza e competenza, ed ha saputo evolversi proponendo prodotti innovativi e affidabili di marchi leader nei loro settori tecnologici: Domino, Loma Systeam, Nemesis, Trojanlabel tra gli altri.
Nimax: come mettersi in regola e, allo stesso tempo, ridurre i costi dell’energia
Da ottobre sarà più possibile commercializzare solo selezionatrici ponderali rispondenti alla MID. Questo obbligo costringerà moltissime aziende a investire in sistemi di nuova generazione: nimax trasforma questo costo in investimento utilizzando sistemi basati sulla tecnologia a «peso reale» di Nemesis. Si tratta di selezionatrici ponderali conformi alle più strette norme vigenti che, realizzate con materiali all’avanguardia, sono più leggere dei prodotti concorrenti e quindi consentono un risparmio energetico in fase di utilizzo che varia dal 70% all’80% a seconda del modello. L’interfaccia utente semplice e intuitiva, minimizza i tempi di apprendimento al cambio di prodotto.
Ispezione a raggi x alla portata di tutti
I sistemi di ispezione a raggi x offerti da nimax sono l’ideale completamento del fine-linea per soddisfare i requisiti in fatto di sicurezza alimentare a adempimenti normativi ed al controllo qualità. Il sistema a raggi x serie X5 Compact è l’ultima novità in materia di ispezione a raggi x e sarà presentato da nimax in anteprima in Italia al cibustec: il nuovo sistema è sicuro per i prodotti e per l’operatore, è facile da usare, versatile grazie alla tecnologia AAT ed ha dimensioni molto compatte che lo rendono facilmente installabile anche su linee esistenti.
L’era del packaging digitale è iniziata
È sempre più pressante l’esigenza delle aziende produttrici di personalizzare velocemente e con un forte impatto visivo gli imballi secondari destinati alla grande e piccola distribuzione.
È ormai un fatto assodato che l’imballo secondario concorre alla comunicazione del valore e della qualità percepita del prodotto e –tuttavia- questo non può trasformarsi in un aggravio di costo per le aziende, a prescindere dalle loro dimensioni. Trojan3 è stata progettata apposta per essere la soluzione a questo problema: grazie alla stampa digitale in quadricromia e alla gestione del dato variabile, con Trojan3 è possibile realizzare packaging unici per i vostri prodotti e i vostri clienti.
Sarà possibile vedere in funzione queste tecnologie al CibusTec 2016 di Parma, presso NIMAX Pad. 3 – Stand G 026, dove consulenti nimax vi aspettano per rispondere a tutte le vostre domande e mostrarvi le tantissime novità.