
Marcare il farma
18 Luglio 2016
Le stampanti inkjet che azzerano l’errore umano
15 Settembre 2016Aggiornare le tecnologie per la codifica digitale non è mai stato così vantaggioso.

RASSEGNA ALIMENTARE
È giunto il momento di cambiare il proprio sistema di marcatura quando si verifica anche solo uno di questi problemi: macchine vecchie che causano fermi linea non previsti, sistemi obsoleti che necessitano di eccessiva manutenzione e con consumi eccessivi, prodotti troppo datati che rallentano la velocità e l’efficienza della linea.
Ora non è più necessario scegliere fra la vostra esigenza di rinnovamento e l’altrettanto pressante bisogno di contenere le spese; non siete più costretti a subire le conseguenze di un eccessivo invecchiamento che genera una serie di costi nascosti spesso non quantificati.
Scegliere di sostituire i vecchi sistemi di marcatura e codifica è facile e risolve eventuali problemi di budget: la Domino Serie V i-Tech è infatti un sistema efficiente, versatile e alla portata di tutte le aziende per stampare codici ad alta risoluzione, messaggi di testo e immagini su incarti flessibili ed etichette.
Un up-grade decisamente vantaggioso: prezzo accessibile e costi di gestione minimi
Sistema intelligent technology per soddisfare tutte le esigenze di stampa mantenendo sempre costi ridottissimi.
Tecnologia ribbon Domino i-Tech: consente di utilizzare fino al 60% in meno del ribbon, ed elimina i tempi di fermo macchina causati da rotture del nastrino grazie ai bracci ballerini, che ne mantengono costante la tensione. Il cambio del ribbon è inoltre più rapido e meno frequente grazie al nuovo cassetto in grado di ospitare ribbon più lunghi.
Nessun fermo a causa di rotture del ribbon grazie ai bracci ballerini che lo mantengono costantemente in tensione. Inoltre, il sistema non ha bisogno di aria compressa, migliorando ulteriormente l’affidabilità e riducendo i costi di gestione. La gamma completa dei ribbon Domino, conforme alle più recenti norme legislative e ambientali consente di scegliere sempre la soluzione ottimale per la tipologia di supporto da marcare.
Le dimensioni contenute e la compattezza permettono di installare la V230i facilmente sulla maggior parte dei castelli. È quindi possibile sostituire i sistemi di stampa esistenti in maniera veloce ed economica.
Da destra a sinistra e viceversa, in un attimo. Le modalità intermittente e continua vengono offerte nella stessa unità, convertibile rapidamente da destra a sinistra per adattarsi a tutte le applicazioni.
La stampante V230i si integra perfettamente con linee termoformatrici ed etichettatrici su una vasta gamma di applicazioni in ambito alimentare e sanitario.
La velocità che vi serve, quando serve. La V230i può stampare sia a bassa che ad alta velocità (10-750 mm/sec), superando gli standard richiesti dalla maggior parte delle linee di produzione. Il sistema integrato di riscaldamento della testina di stampa garantisce una qualità costante della codifica anche a basse temperature di esercizio.
È sufficiente un’interfaccia PC, compresa l’interfaccia PC della linea, per non avere l’onere di un controller dedicato.
La V230i stampa con facilità a 300 dpi testi, loghi, codici a barre dinamici e codifiche 2D e può collegarsi automaticamente con un database per stampare dati variabili. La testa di stampa è disponibile da 32 e da 53 mm, in modo da offrire diverse opzioni.
Facile da usare grazie al QuickStep: la nostra semplice interfaccia utente che avvia e gestisce la stampa in modo rapido ed efficace. Nessun menu complesso o parametro complicato, basta inserire il lavoro ed avviare la stampa. La selezione WYSIWYG di messaggi archiviati elettronicamente assicura un cambio di layout rapido e senza errori. Il software integrato rende possibile creare le etichette sulla linea di produzione. In alternativa, è possibile crearle su un PC con EasyDesign (o un analogo programma per la creazione di etichette) e trasferirli via USB o Ethernet.
Un unico sistema di stampa per tutte le applicazioni per risparmiare sui costi di inventario e manutenzione e sul training del personale.
Meno di un’ora per installarla. La compattezza della V230i permette il suo alloggiamento sulla linea anche in spazi molto ridotti e su castelli preesistenti tramite una semplice piastra di adattamento. L’installazione richiede meno di un’ora ed essendo la V230i compatibile con la maggior parte dei software di creazione di etichette e di controllo stampante, potrete andare in stampa subito senza modificare il vostro modo di lavorare o dover ricreare tutti i messaggi. AutoAlign, la nostra tecnologia di controllo testa all’avanguardia, semplifica l’installazione allineando automaticamente la testina di stampa nella posizione ottimale con la semplice pressione di un tasto e senza necessità di spessori o strumenti. AutoAlign controlla inoltre elettronicamente la testina di stampa, eliminando la necessità di aria compressa.