Nimax: le migliori soluzioni di codifica e marcatura nel settore del beverage
30 Maggio 2019Il laboratorio Metrologico nimax diventa centro accreditato di taratura
24 Luglio 2019Le soluzioni nimax per il packaging farmaceutico
RASSEGNA DELL'IMBALLAGGIO
Dalla serializzazione farmaceutica, alla codifica su astucci di prodotti farmaceutici, fino ai metal detector per l’industria del Pharma, le soluzioni per il packaging farmaceutico offerte da nimax sono numerose e spaziano dalla codifica e marcatura fino all’ispezione e controllo e al labelling.
Per quanto riguarda la codifica e marcatura di packaging farmaceutico le soluzioni proposte da nimax sono numerose: si passa dai marcatori inkjet a quelli laser, fino ai marcatori thermal inkjet, molto utilizzati nel mercato farmaceutico. Gli esperti nimax studiano la tecnologia più adatta alla marcatura eseguendo l’analisi delle linee dei processi produttivi del cliente, la qualifica dei materiali, la posizione e il tipo di codifica che deve essere eseguita.
Il mondo del Pharma infatti è altamente normato e la qualità della codifica non è un “nice to have” ma un “must”, dato che la codifica deve essere classificata almeno con un grado C o superiore. E nimax con il suo Test Lab, certifica il grado di qualità della codifica mettendo poi a disposizione dei sui clienti questo certificato.
Ma le soluzioni per il packaging farmaceutico offerte da nimax non si limitano solo alla codifica e marcatura. Nimax infatti mette in campo anche le migliori soluzioni per l’ispezione e il controllo qualità per il mercato farmaceutico con metal detector, sistemi di ispezione a raggi x e selezionatrici ponderali. Ad esempio, grazie ad un sistema di ispezione a raggi x, è possibile verificare che siano presenti tutte le capsule nel blister contenuto all’interno dell’astuccio.
Approfondimento delle tecnologie: