Soluzioni di codifica e marcatura per il settore beverage. Come fare ad abbattere i costi?
29 Aprile 2021Sicurezza alimentare: come evitare le contaminazioni?
24 Giugno 2021Soluzioni complete per la codifica e marcatura nel beverage
TECNALIMENTARIA BEVERAGE INDUSTRY
Il mondo del beverage sta vivendo un momento di grande evoluzione che vede i produttori sfidarsi con prodotti nuovi multiformato e dove il packaging è sempre più caratterizzato, sia che si tratti di bibite, di acqua o di succhi di frutta confezionati in lattine, bottiglie in PET o in vetro, pouches o brik.
I sistemi di codifica e marcatura giocano un ruolo importante in questa competizione fra aziende perché devono assicurare costi di utilizzo particolarmente bassi per garantire competitività e devono essere tecnologicamente molto evoluti per soddisfare tutte le complesse esigenze di questo tipo d’industria.
Nimax propone un’ampia gamma di soluzioni che spaziano dalla codifica, ai sistemi di controllo fino all’etichettatura del prodotto e del pallet per permettere una scelta senza compromessi.
I sistemi inkjet a goccia continua Domino serie Ax per la codifica e la marcatura non richiedono manutenzione, utilizzano inchiostri conformi alle rigorose norme GMP (Good Manufacturing Practices) adatti anche ai substrati più difficili e stampano font ad alta definizione (9 gocce) alla stessa velocità dei competitor a 7 gocce.
Il cabinet IP66 in acciaio AISI 316 sanificabile è progettato per operare in ambienti umidi, con temperature estreme e in presenza di zuccheri.
I laser Domino serie D e serie F sono indicati per una codifica indelebile ad altissima velocità e possono realizzare immagini grafiche, codici a barre e codici 2D, come Datamatrix e QR Code.
Approfondimento delle tecnologie: