
La rivoluzione digitale di Trojan3
30 Ottobre 2016
Sistema di stampa digitale
2 Gennaio 2017Rinnovare la tecnologia CIJ

DATIVO WEB
Cambio di paradigma nella tecnologia a getto d’inchiostro. Con Ax-Series, Domino Printing Sciences detta nuovi standard nella codifica e nella marcatura delle merci.
Obiettivo: soddisfare le esigenze di oggi – e prepararsi a quelle di domani – in materia di codici, tracciabilità a protezione dei marchi, lotta alla contraffazione, ottenendo una stampa dei dati variabili, superiore per qualità e durata.
Per alcune caratteristiche intrinseche (prima fra tutte la capacità di eiettare gocce d’inchiostro a una velocità notevole, a distanza, su un supporto in movimento e su quasi tutte le superfici) la CIJ continua a essere fondamentale per stampare i codici identificativi di un prodotto, senza compromettere le velocità di produzione. Oggi più che mai, inoltre, i costruttori di sistemi per la codifica e la marcatura industriale, sono chiamati a un compito decisamente impegnativo sul fronte della tracciabilità, contribuendo in prima battuta a garantire la sicurezza dei consumatori con la stampa di informazioni chiare, univoche e leggibili nel tempo.
Proprio da questi presupposti ha preso avvio il processo di ripensamento della tecnologia CIJ da parte di Domino Printing Sciences che, a inizio novembre, ha annunciato i risultati della lunga fase di ricerca & sviluppo, sfociata nella quasi integrale riprogettazione delle proprie stampanti a getto d’inchiostro continuo.