Il laboratorio Metrologico nimax diventa centro accreditato di taratura
24 Luglio 2019Il White Paper nimax sulla Normativa UFI
9 Settembre 2019Nimax accreditata per la taratura e i controlli metrologici
ITALIA IMBALLAGGIO
Il 12 luglio 2019, il Comitato Settoriale per i laboratori di taratura di Accredia ha concesso l’accreditamento, in conformità alla UNI EN ISO/IEC 17025, al Laboratorio Metrologico nimax, che diventa così Centro LAT N. 282.
L’accreditamento per la taratura e i controlli metrologici rappresenta una tappa fondamentale per nimax, che ha messo sempre al centro della sua mission aziendale l’efficienza della linea di produzione della propria clientela.
E la volontà di aiutare i clienti a risolvere le loro problematiche e di anticipare le loro esigenze e richieste, ha fatto sì che nimax ottenesse da Unioncamere già nel 2017 l’abilitazione per poter operare come laboratorio di verificazioni periodiche, permettendo così sia ai nuovi che ai vecchi clienti, un servizio che permettesse loro di assicurarsi del corretto funzionamento degli strumenti.
Oggi, grazie all’accreditamento per la taratura dei controlli metrologici, nimax potrà supportare al meglio tutte le aziende che desiderano assicurarsi della qualità dei loro prodotti, alimentari e non, attraverso l’utilizzo di selezionatrici ponderali, metal detector e sistemi di ispezione a raggi x, in modo da garantirne la sicurezza e dei sistemi per la codifica e marcatura industriale per garantirne la tracciabilità.
Approfondimento delle tecnologie: