La nuova frontiera della marcatura
22 Aprile 2016Marcare le uova da destra a sinistra e viceversa, su supporti diversi e con colori a scelta
8 Giugno 2016Nimax a Pharmintec 2016: marcatura, controllo in linea e labelling
RASSEGNA DELL'IMBALLAGGIO
Nimax, azienda italiana leader nelle soluzioni di stampa per applicazioni industriali, presenta a PHARMINTECH presso lo stand D53 del padiglione 19 una vasta gamma di prodotti (FMD compliant) progettati appositamente per soddisfare le più diverse esigenze applicative, per garantire flessibilità e competitività ai propri Clienti.
Nimax proporrà in fiera tutte le ultime novità delle diverse tecnologie di stampa e marcatura. Fra di esse spicca il nuovo modello di laser CO2 della Serie D i-tech esplicitamente progettato per il mercato farmaceutico: la colorazione del tubo laser (blue 9,3 um) unitamente all’area di marcatura della testa di scansione da 15mm, offre risultati di grading A (ISO/IEC 15415:2011) fino a 400 pezzi al minuto (60 m/min). Novità nella gamma di stampanti a getto di inchiostro industriali Serie-G sono i nuovi controller compatti G130i e G230i che consentono una grande facilità d’installazione anche nelle linee produttive più complesse gestendo tramite l’unico controller fino a 4 teste di stampa e consentendo la stampa su più linee o messaggi su aree più grandi.
Per la stampa a trasferimento termico su etichetta il nuovi modelli M230 i-Tech – CW100/CWR100 sono stati progettati specificatamente per il mondo farmaceutico e sono il risultato di precisione, affidabilità ed efficienza. Applicando un etichetta angolare fino ad una dimensione di 110×254 mm, con una velocità di stampa di oltre 300 mm/sec. e il doppio tampone con soffio assistito, la Corner Wrap è riconosciuta da anni come la più affidabile stampante P&A. La divisione Controllo e Sicurezza di nimax presenterà il sistema Metal Detector farmaceutico Insight PH che nasce dall’esperienza nel settore farmaceutico di Loma-Lock ed è in grado di ispezionare sino a 30.000 compresse al minuto garantendo la sicurezza del processo di produzione.
Altra novità di rilievo presentata in fiera saranno le selezionatrici ponderali Serie S che sono la soluzione ottimale per le applicazioni di pesatura in linea in cui sono richieste accuratezze elevate. Portate sino a 600 g con accuratezze a partire da 0,05 g. La serie S è particolarmente indicata nel settore farmaceutico. L’interfaccia touchscreen guida con semplicità l’operatore semplificando l’utilizzo del sistema e riducendo i possibili errori. La Serie S dispone dell’innovativa tecnologia di pesatura “Peso Reale” che permette di evitare rischiosi apprendimenti e calibrazioni.
Approfondimento delle tecnologie: