Fino al 31 ottobre la sicurezza alimentare è alla portata di tutti
16 Luglio 2021Soluzioni per il packaging Ho.Re.Ca. e GDO
12 Ottobre 2021Marcatura imballaggi in cartone: risparmiare migliorando la qualità di stampa
INFOPACKAGING
Eseguire una marcatura a grande carattere ad alta risoluzione direttamente su imballaggi secondari con risultati uniformi e ad alto contrasto.
È il biglietto da visita con sui si presenta il marcatore a getto di inchiostro Domino Cx350i distribuito da nimax, azienda specializzata nelle soluzioni di marcatura, codifica, tracciabilità e nei sistemi di ispezione e controllo e labelling.
La stampante inkjet per la marcatura diretta su imballi secondari, soluzione alternativa ai sistemi di etichettatura o stampa e applica, aumenta la qualità della codifica e allo stesso tempo riduce i costi. Vediamo come insieme agli esperti nimax.
Con Domino Cx350i è possibile evitare costi e spese relativi a imballiaggi prestampati ed etichette, stampando grafiche, codici e testi direttamente sul cartone. La manutenzione è praticamente nulla, in quanto la macchina non richiede aria compressa o sostituzione dei filtri.
La produttività è massima, data l’elevata capacità del serbatoio d’inchiostro, che consente tempi di autonomia maggiori e riduce al minimo gli interventi umani.
“E la linea non si ferma – sottolineano gli esperti nimax – visto che l’inchiostro può essere aggiunto durante la produzione con la macchina funzionante, con sistemi di avviso immediato.”
Approfondimento delle tecnologie: