Sistemi di ispezione a raggi x per l’industria alimentare
25 Settembre 2019TCO: la guida nimax per non sbagliare acquisto
16 Ottobre 2019Mailing, Tracciatura, Giochi e Concorsi a premi nel packaging
METAPRINTART
Come si distinguono le opportunità dalle mode passeggere? L’esempio delle soluzioni per dati variabili nimax possono allargare il bacino di clientela.
Senza innovazione non c’è crescita, ma come decidere in cosa merita investire? Il mondo del marketing ci insegna che la chiave è “comprendere cosa possiamo offrire come soluzione prima ancora che i clienti si accorgano di avere una necessità”.
Oggi le aziende prediligono una relazione diretta e privilegiata con il consumatore, inteso come individuo piuttosto che come categoria, come certa pubblicità televisiva ci insegna.
Nuovi servizi
Accanto alle tradizionali attività di numerazioni progressive, a fini fiscali, o variabili, per concorsi o pin di attivazione, è in crescita la richiesta di ulteriori servizi: giochi, promozioni, lotterie, concorsi e altre personalizzazioni.
Sono tutte soluzioni adatte alle tipografie di ogni dimensione, che aprono nuove opportunità di mercato ai professionisti delle arti grafiche, che vogliano innovarsi.
Inoltre, consentono di aumentare la propria marginalità portando al proprio interno e con uno sforzo ridotto, molti servizi attualmente affidati ad altri.
Questo passaggio è piuttosto semplice se si sceglie di affidarsi a un leader italiano del settore. Le soluzioni proposte da Nimax ne sono un esempio.