ITALIA GRAFICA

Produttore: Carl Valentin
Distributore: Nimax
Caratteristica di spicco: stampante desktop a trasferimento termico, per applicazioni che richiedano elaborazione dati veloce, qualità di stampa elevata e affidabilità superiore
Tecnologia di stampa: trasferimento termico con ribbon
Supporti stampabili: carta, cartoncino, tessuto, plastica, confezionati sia in bobina sia fan-fold
Grammatura dei supporti: 220 gr/mq
Teste di stampa: sia flat head sia near edge per trasferimento termico, da 4, 6 e 8”
Colori: monocolore
Larghezza massima di stampa: a seconda delle versioni, fino a 108, 162 e 216 mm
Risoluzione massima: 300 dpi
Alimentazione dei supporti: portabobine interno, esterno opzionale
Velocità massima: 350 millimetri al secondo, riferita a modelli da 4”
Inchiostri utilizzabili: ribbon per trasferimento termico, con avvolgimento sia interno sia esterno
In breve: Spectra II è l’evoluzione della stampante più performante della gamma Carl Valentin: parliamo di una evoluzione molto importante, perché alle doti di qualità meccanica e progettuale della prima serie si è riusciti ad abbinare un’elettronica con elevate doti in termini di capacità di elaborazione, oltre all’interfaccia operatore più confortevole sul mercato. Spectra II nasce già con una gamma molto completa, per larghezze di stampa, per capacità di comunicazione verso sistemi informatici
e di processo, nonché per la dotazione di accessori quali taglierine, dispenser e riavvolgitori. Il punto di partenza nel defini e le caratteristiche di Spectra II è stato la volontà di coprire le più probanti necessità di stampa etichette e cartellini.
Spectra II è tra i pochi modelli di stampante ad off ire testine sia di tipo flat hea tradizionale, che corner edge, con economizzazione del ribbon.
Punti di forza: il nuovo touch screen a colori è concepito per guidare l’operatore in ogni fase, sia di impostazione della stampante così come nella gestione delle etichette; ha una forma e una grafica itenuta molto amichevole, grazie alle analogie con dispositivi come gli smartphone.
Qualità di stampa: grazie alla cura realizzativa e dei materiali impiegati per la movimentazione delle etichette e del ribbon, garantisce accuratezza e ripetizione della qualità di stampa, su tutte le larghezze di stampa disponibili.
Versatilità e applicazioni particolari: dai sensori per lavorare con etichette trasparenti ai lettori di codici
a barre integrati, dalle schede Input/output alla possibilità di lavorare in WiFi: è adatta per le esigenze più complesse.