
Rinnovare la tecnologia CIJ
11 Dicembre 2016
Nimax presenta Domino Serie Ax: riscrivere le regole della stampa inkjet a goccia continua
7 Febbraio 2017Sistema di stampa digitale

INDUSTRIE ALIMENTARI
Nimax ha presentato Trojan3, un sistema a getto d’inchiostro a colori semplice e intelligente che può essere montato sopra qualsiasi piattaforma di trasporto, come convogliatori a cinghie aspiranti, o nastri trasportatori che possano convogliare a 9 e 18 metri al minuto.
La stampante lavora da sopra il prodotto in movimento.
L’unità di stampa è in grado di stampare fino a 222,8 mm in larghezza e addirittura fino a 762 mm in lunghezza; grazie al sistema di regolazione trasversale, si può gestire uno spostamento della testa di stampa fino a 400 mm dal controller, per permettere la stampa su prodotti diversi a seconda delle necessità. L’altezza di stampa può essere regolata direttamente dall’interfaccia (3 mm) per una flessibilità ancora maggiore.
Trojan3 ha un’interfaccia utente touch-screen altamente intuitiva, una robusta progettazione meccanica e un sistema automatico di pulizia testa che facilita le normali operazioni di manutenzione. La macchina permette di realizzare stampe di alta qualità in quadricromia su tutti i materiali con una superficie assorbente, come la maggior parte delle carte e cartoni non laminati, e su tutti i materiali dalla superficie pretrattata per accogliere inchiostri a base acqua. Essendo estremamente flessibile permette di stampare su oggetti piani come scatole non formate o etichette, oggetti spessi come buste imbottite, su assi di legno o perfino scatole formate pronte per la spedizione. Il tutto con un’alta risoluzione fino a 1.600×1.600 dpi, oppure fino a una velocità massima di stampa di 18 metri al minuto.