Nuova filiale nimax
17 Febbraio 2016Nimax vi porta nella nuova frontiera della marcatura: nuova linea i-Tech progettata apposta per il beverage
2 Aprile 2016Selezionatrice ponderale: la sicurezza che si paga da sola
IL LATTE
Ogni volta che si riempie un brick o una vaschetta si corrono due rischi: quello di erogare meno prodotto di quello dichiarato, oppure quello di erogarne di più. Nel primo caso si rischia di commette il reato di frode in commercio, nel secondo si “regala” del prodotto. Certo oggi i dosatori sono controllai dal computer e hanno tolleranze minime, ma la certezza del corretto dosaggio si ha con l’inserimento in linea di una selezionatrice ponderale che controlla ogni singola confezione eliminando il margine d’errore che invece è intrinseco nel controllo a campione.
Le selezionatrici ponderali di nimax sono certificate MID e dotate di tecnologia “peso reale” che ne le rende maggiormente accurate e di facile utilizzo. Con l’adozione di questi sistemi si evitano lunghe procedure di calibrazione e apprendimento prodotto, il cambio formato è estremamente rapido e semplice. Le soluzioni offerte da nimax sono compatte e di facile installazione in retrofit su linee esistenti. I sistemi di pesatura (IP67) sono progettati per operare in ambienti ostici e totalmente sanificabili.
Vuoi rendere ancora più efficienti le tue linee di produzione e recuperare eventuali perdite di marginalità?
Chiedi, senza impegno, un incontro con un consulente “Controllo&Sicurezza” di nimax; basta un incontro con l’esperto per scoprire come rendere l’azienda ancora più performante ed in regola con le normative vigenti.
Nimax spa, da anni leader in Italia per i sistemi di codifica e marcatura, oggi è anche l’interlocutore di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono affrontare in modo efficace e sinergico il tema della sicurezza dei propri prodotti. La divisione “Controllo&Sicurezza” di nimax ha nel suo staff professionisti con 16 anni di esperienza alle spalle in grado di individuare eventuali criticità e consigliarti al meglio. Scrivi a contactcenter@nimax.it oppure telefona al numero verde 800 33 60 60.
Approfondimento delle tecnologie: