Domino Gx350i Marcatore a getto termico di inchiostro


Domino Gx350i: codifica chiara e pulita

Il marcatore a getto termico di inchiostro Gx350i è lo specialista della codifica Domino per le applicazioni multi-testa e per il trasferimento rapido dei dati, ed è la stampante ideale per anche per gli ambienti più difficili in molti settori.

Le testine di stampa in dotazione presentano dimensioni piuttosto piccole così da essere facilmente installate in ogni linea di produzione, e possono essere montate fino a 25 metri dal controller IP64. Non solo, il display touchscreen da 10 pollici e la sua interfaccia utente assai intuitiva permettono un funzionamento facile e senza errori, e l’immissione dei dati direttamente a bordo.

Le stampanti della serie Domino Gx350i Thermal Inkjet richiedono poco spazio per l’installazione, potendo essere collocate in soli 5,2×5,09×2,85 centimetri. Offrono tre diverse opzioni di connettore (anteriore, posteriore e superiore), mentre i segnali di stato a LED mostrano sempre lo stato della stampa, segnalando ad esempio quale cartuccia necessita di essere sostituita. In più, non è richiesta alcuna manutenzione: cambiando la cartuccia di inchiostro si vanno a sostituire anche tutte le altre componenti soggette a usura. La codifica da parte del dispositivo avverrà senza errori, grazie all’impostazione automatica dei parametri dell’inchiostro.

Soprattutto, il marcatore a getto termico di inchiostro della scuderia Domino restituirà sempre una codifica chiara e pulita, con una stampa grafica di ottima qualità su carta, cartone, plastica, metallo e molti altri materiali. La flessibilità è garantita anche nel design dell’etichetta, perché testo, contatori, orologi, grafica, loghi e codici a barre possono essere facilmente inclusi nella stessa etichetta.

 LA GAMMA GX   |   INFO TECNICHE   |  VARIANTI   |   VIDEO

Perché scegliere il marcatore a getto termico di inchiostro Domino Gx350i

Icona_specifiche_tecniche_caratteristiche

Grazie alle sue caratteristiche e alle tecnologie integrate, la stampante Domino Gx350i regala alte prestazioni in molti settori, anche in quegli ambienti considerati più difficili. Allo stesso tempo, è particolarmente facile da usare, funziona in modo smart e permette il monitoraggio tramite touchscreen con l’interfaccia QuickStep o via web browser sul pannello operatore.

 

Icona_specifiche_tecniche_consigliato

La serie Gx350i permette di utilizzare un solo controller per 4 testine di stampa, per un’altezza di stampa fino a 104,3 millimetri, oppure per singole stampe diversificate o ancora su differenti linee. L’efficienza è poi al top grazie al riconoscimento automatico delle cartucce e all’impostazione dei parametri dell’inchiostro, mentre per una produzione senza interruzioni l’AutoSwap abilita la sostituzione della cartuccia durante il processo di stampa.

 

Icona_specifiche_tecniche_come-funziona

Le teste di stampa della Serie Gx350i si lasciano apprezzare per l’ampia gamma di interfacce disponibili: sulla stampante, su un PC e direttamente sul Dashboard Domino Cloud. Allo stesso modo, le schermate di monitoraggio visualizzano informazioni in tempo reale sulla stampante, e la connessione a Domino Cloud aggiunge funzionalità di monitoraggio e diagnostica da remoto.

 

I marcatori che vi porteranno nell’Industria 4.0


gamma serie gx

Inchiostro BK119

L’inchiostro BK119, utilizzabile dai marcatori a getto termico di inchiostro Domino Serie Gx e Domino Serie G, è un inchiostro solvente ad asciugatura rapida adatto alla codifica su una vasta gamma di substrati non porosi, tra i quali: BOOP, PE, PET, foil in alluminio e in PVC.

codifica gx

Varianti

La gamma di marcatori thermal inket Domino Gx sono disponibili anche con le varianti delle testine di stampa EXT e OPT. Queste cartucce migliorano le prestazioni di tenuta sui vari substrati, in particolare sui prodotti della tipologia PP/PE di film sottile riciclabile di tipo non poroso, facilitando la codifica dei prodotti con superficie irregolare.

Le testine di stampa EXT e OPT sono la soluzione ideale per tutte le aziende che desiderano stampare codici più grandi di 12,7mm senza imbattersi nelle problematiche di stitching quando si utilizzano testine multiple.

Varianti teste di stampa Marcatori Thermal Inkjet Domino Gx (1)
Varianti teste di stampa Marcatori Thermal Inkjet Domino Gx (2)
Varianti teste di stampa Marcatori Thermal Inkjet Domino Gx (4)
Varianti teste di stampa Marcatori Thermal Inkjet Domino Gx (3)
Varianti teste di stampa Marcatori Thermal Inkjet Domino Gx (5)
Varianti teste di stampa Marcatori Thermal Inkjet Domino Gx (6)

Informazioni Tecniche

Le stampanti Domino sono conformi e vendute in più di 100 nazioni nel mondo. Certificazioni CE, NRTL, CB e FCC 47CFR Part. 15B.

Dimensioni Controller Altezza: 123,9 mm / Profondità: 322,4 mm / Larghezza: 250,7 mm / Peso: 6,4 kg
Dimensioni Testa di stampa Altezza: 152 mm / Profondità: 50,9 mm / Larghezza: 28,5 mm / Peso: 0,22 kg
Lunghezza Cavi Testa di stampa 3, 6, 12 o 25 m – Variante da 1,5 m
Teste di stampa per controller Fino a 4 teste di stampa per altezza maggiore del messaggio o stampe singole su 4 posizioni di linea differenti
Altezza di stampa 1 testa di stampa: fino a 26,1mm/ 2 teste di stampa: fino a 52,2mm / 3 teste di stampa: fino a  78,2mm / 4 teste di stampa: fino a 104,3mm
Velocità e risoluzione di stampa 300 m/min a 60 dpi / 30 m/min a 600 dpi
Opzioni di connessione 2 encoder, I/O per allarmi, fotocellule o altro, 2 USB (tipo A), RS232C, 2x LAN
Connettore elettrico Connettore a 3 vie
Connettore di alimentazione 100-240 V AC, 50-60 Hz, 3,5 A
Temperatura di esercizio 0° – 45°C
Umidità relativa 20 – 80% RH (senza condensa, 10°C aumento per ora)
Scocca Controller Acciaio Inox
Inchiostri Una gamma di inchiostri a rapida essiccazione a base acqua e solvente per substrati porosi e non, nero, colorati e inchiostri speciali
Caratteristiche i-Tech Rilevamento automatico delle cartucce d’inchiostro, impostazione automatica dei parametri e registrazione automatica del livello di inchiostro
Protocolli di comunicazione Ethernet / Dynamark, EDC (seriale,TCP, USB)
Interfacce utente QuickStep tramite touch screen 10” o pannello operatore

Video