Selezionatrice ponderale: la sicurezza che si paga da sola
23 Febbraio 2016Linee guida per scegliere la tecnologia giusta per il controllo del peso nei prodotti confezionati
3 Aprile 2016Nimax vi porta nella nuova frontiera della marcatura: nuova linea i-Tech progettata apposta per il beverage
TECNALIMENTARIA
Nimax, azienda leader in Italia per i sistemi di codifica, controllo e sicurezza ed etichettatura, risponde alle nuove esigenze del mercato beverage con la rinnovata gamma di prodotti Domino i-Tech. Domino è leader mondiale nella produzione di soluzioni di codifica e marcatura innovative per l’industria del beverage grazie a macchine di facile utilizzo e manutenzione, in grado di codificare su qualsiasi punto della linea lattine, tappi, vetro, plastica, pet, etichette, cartoni, termoretraibili, vassoi e pallet.
Per ogni superfice da marcare nimax è in grado di fornire la soluzione di codifica ottimale:
Getto d’inchiostro: Le stampanti della Serie A consentono riduzione dei costi di gestione grazie a una tecnologia rivoluzionaria che non richiede interventi di manutenzione straordinaria. La stampante A520i rappresenta un’ulteriore evoluzione di successo nella gamma, estremamente resistente, è stata progettata e costruita per sfidare gli ambienti produttivi più difficili: grazie alla sua scocca in acciaio inossidabile inox (316) e all’elettronica completamente sigillata (IP66) la A520i può operare anche se innaffiata consentendo alla produzione di non fermarsi mai.
Laser: I marcatori Laser della Serie D sono stati progettati per generare codici di alta qualità anche sulle linee più veloci di etichettatura e PET. La testa di scansione i-Tech, abbinata a un sistema unico di controllo del raggio dello specchio e a un meccanismo di raffreddamento ottimizzato, assicura una performance senza limiti in qualsiasi ambiente produttivo. La certificazione IP indipendente per una maggior protezione e affidabilità anche in presenza di sciroppi di zucchero e stazioni di lavaggio. Il design modulare e la flessibilità della testa di scansione compatta i-Tech semplificano l’integrazione su tutte le linee di produzione.
Finelinea: Diverse sono le soluzioni tecnologiche per il fine-linea, si va dal’inkjet a grande carattere ed alta risoluzione della Serie C che stampa ad alta risoluzione testi, grafici e codici a barre di grandi dimensioni, alla tecnologica ad inkjet termico della Serie G in grado di scrivere ad alta risoluzione testi, grafici e codici a barre di piccole dimensioni. Per marcatura e tracciabilità dei pallet la Domino Serie M è il sistema Print&Apply ad alta affidabilità che garantisce la stampa delle etichette conformi GS1 su tutti i tipi di imballaggio. Per maggiori informazioni scrivi a contactcenter@nimax.it oppure telefona al numero verde 800 33 60 60
Approfondimento delle tecnologie: