![FMD-Serializzazione-Prodotti-Farmaceutici_Countdown-Serializzazione-ITA-1 rassegna stampa infopackaging nimax](https://b2314594.smushcdn.com/2314594/wp-content/uploads/2019/02/FMD-Serializzazione-Prodotti-Farmaceutici_Countdown-Serializzazione-ITA-1-rassegna-stampa-infopackaging-nimax-150x150.png?lossy=1&strip=0&webp=1)
Guida pratica alla serializzazione dei farmaci: la parola a nimax
21 Febbraio 2019![Metaprinart-stampa-a-codici-variabili-per-concorsi](https://b2314594.smushcdn.com/2314594/wp-content/uploads/2019/03/Metaprinart-stampa-a-codici-variabili-per-concorsi.jpeg?lossy=1&strip=0&webp=1)
La stampa di codici variabili per concorsi
21 Marzo 2019Nimax, affidabilità e precisione nella codifica e marcatura
![Rassegna dell'imballaggio marzo 2019 precisione codifica e marcatura nimax](https://b2314594.smushcdn.com/2314594/wp-content/uploads/2019/03/Rassegna-dellimballaggio-marzo-2019-precisione-codifica-e-marcatura-nimax-492x289.png?lossy=1&strip=0&webp=1)
RASSEGNA DELL'IMBALLAGGIO
Il settore cosmetico sta cambiando rapidamente.
Sempre più aziende infatti richiedono una maggiore affidabilità e precisione nella codifica e marcatura di packaging per prodotti cosmetici.
Ed affidabilità e precisione nella codifica e marcatura è proprio quello che nimax, azienda leader nel settore, è in grado di garantire.
Nel settore cosmetico si investono somme sempre più importanti nel design del packaging. Codifiche sempre più complesse, sempre più piccole e che allo stesso tempo devono sempre leggibili, richiedono tecnologie sempre più affidabili e precise.
Spesso nemmeno i marcatori a getto di inchiostro di ottima qualità riescono a rispondere a tutte le esigenze delle aziende ed è necessario utilizzare approcci diversi, come ad esempio la marcatura laser.
Ma anche in questo caso è necessario valutare diversi tipi di opzione, perché astucci diversi richiedono marcatori con lunghezze d’onda e intensità di energie diverse.
Proprio per questo motivo nimax ha realizzato un pacchetto che prevede un periodo di affiancamento e di supporto per le aziende del settore cosmetico che hanno deciso di passare dalla marcatura a getto di inchiostro a quella laser.
Leggi gli approfondimenti: