TECNALIMENTARIA BEVERAGE

Nimax presenta Domino F720i il laser a fibra pulsata per il beverage.

Nel modo beverage l’altissima velocità delle linee richiede l’uso di una soluzione di codifica e marcatura che assecondi questa caratteristica produttiva assicurando allo stesso tempo una perfetta leggibilità dei codici lineari, di quelli 2D e degli elementi grafici, incluso i loghi.
Per rispondere a queste necessità del mercato Nimax propone Domino serie F720i, il laser a fibra pulsata che stampa perfettamente oltre 20 caratteri anche su ritmi di 90.000 lattine/ora pur avendo un Total Cost of Ownership estremamente vantaggioso e un tempo di ritorno dell’investimento rapidissimo.

Nimax è da anni l’azienda di riferimento per i produttori italiani nell’ambito della codifica e marcatura, del controllo e sicurezza e dei sistemi labelling, proprio perché ha sempre proposto soluzioni affidabili, performanti e pensate anche per esigenze future; il laser Domino F720i è concepito con queste caratteristiche.
Un aspetto di grande importanza di questo sistema, è la capacità di trasformare le lattine in veri e propri veicoli pubblicitari. Il laser Domino F720i consente di assolvere al meglio agli obblighi di legge in materia di “track & trace” e di avere al contempo un potente strumento a disposizione del marketing: il suo utilizzo permette di aggiungere con facilità contenuti creativi, codifiche fino a 60 caratteri anche in diversi formati e con una perfetta leggibilità permanente nel tempo.

La concentrazione della potenza 3D unica e gli impulsi brevi ma intensi consentono un’elevata qualità anche su superfici concave, mentre il design solido in acciaio inox e alluminio ha un grado di protezione IP65 per rendere questo laser perfetto anche per ambienti umidi e in presenza di sciroppo e zuccheri. La sua robustezza consente di lavorare tranquillamente anche su tre turni di 8 ore ciascuno, sette giorni su sette, anche a temperature da 5° a 45°.
L’alta qualità della codifica è una tutela e un’attestazione di serietà nei confronti del cliente finale ma è anche un vantaggio economico diretto perché questo livello di precisione costante elimina gli scarti di produzione.
Il laser F720i non richiede materiali di consumo e riduce il consumo di energia in modo significativo.