Ribaltino nimax


La soluzione più efficace per la rotazione di prodotti sulla linea di produzione

Change Language

Perché scegliere il Ribaltino nimax

Icona_specifiche_tecniche_facilita-di-utilizzoIl Ribaltino è un sistema semplice ed efficace per ottenere la rotazione di prodotti che scorrono su un nastro trasportatore, anche ad alta velocità.

Icona_specifiche_tecniche_cronometroVersatile: la forma ed il materiale degli oggetti da ruotare non costituiscono a priori una limitazione: bottiglie, barattoli, vasi, in vetro o in PET, lattine in banda stagnata, flaconi, bicchieri…

Icona_specifiche_tecniche_accessibilitaProgettato per gli ambienti più ostili, il Ribaltino è costituito da un insieme di fogli in polietilene ad alta densità, un materiale che si distingue per il bassissimo attrito e l’elevata resistenza all’abrasione.

Informazioni Tecniche

L’installazione del Ribaltino e l’eventuale cambio del formato non richiedono interventi strutturali sulla linea. È sufficiente fissare il ribaltino ad una distanza di un millimetro circa dal nastro trasportatore, allineare le guide di entrata e uscita, quindi far passare i prodotti. Oltre che sui nastri, il ribaltino può essere installato anche su piastre fisse. In tutti i casi, l’installazione richiede soltanto il montaggio di due angolari di fissaggio, fornibili a richiesta da nimax.

I vantaggi del Ribaltino rispetto ai sistemi basati su guide elicoidali in acciaio sono molteplici: l’attrito è minore, le dimensioni sono contenute, l’installazione, e soprattutto il cambio formato, sono estremamente semplici.

Il Ribaltino è costituito da un insieme di fogli in polietilene ad alta densità, un materiale che si distingue per il bassissimo attrito e l’elevata resistenza all’abrasione. Le viti e gli altri elementi di assemblaggio sono in acciaio inox o in materiale non ossidabile. Le caratteristiche dei materiali e di costruzione garantiscono un’alta stabilità della forma, e consentono tolleranze elevate nelle dimensioni degli oggetti da ruotare. Queste caratteristiche fanno del ribaltino un dispositivo estremamente resistente negli ambienti industriali più difficili.

Una delle applicazioni più richieste è il ribaltamento dei prodotti in linea, a 90° o 180°, per realizzare operazioni di codifica, lavaggio, risciacquo e soffiaggio.

Contenitori Ruotabili

Rotazione barattoli
Rotazione barattoli
Rotazione bottiglie in PET
Rotazione bottiglie in PET
Rotazione bottiglie in vetro
Rotazione bottiglie in vetro
Rotazione bottiglie per conserve
Rotazione bottiglie per conserve
Rotazione flaconcini
Rotazione flaconcini
Rotazione lattine per bevande
Rotazione lattine per bevande
Rotazione lattine
Rotazione lattine

Video