Marcatore a Trasferimento Termico Domino V230i


Il marcatore a trasferimento termico perfetto per la stampa su imballaggi flessibili ed etichette

 INFO TECNICHE   |  VARIANTI   |   ACCESSORI   |   VIDEO

I plus: perché scegliere i Marcatori a Trasferimento Termico Domino Serie V

cronometro

La V230i di Domino può stampare sia a bassa che ad alta velocità (10-750 mm/sec), superando gli standard richiesti dalla maggior parte delle linee di produzione. Il sistema integrato di riscaldamento della testina di stampa garantisce una qualità costante della codifica anche a basse temperature di esercizio.

Per il corretto funzionamento occorre usare sempre inchiostri, consumabili e ricambi originali Domino.

icon_easy

La compattezza della V230i permette il suo alloggiamento sulla linea anche in spazi molto ridotti e su castelli preesistenti tramite una semplice piastra di dattamento.  L’installazione richiede meno di un’ora ed essendo la V230i compatibile con la maggior parte dei software di creazione di etichette e di controllo stampante, potrete andare in stampa subito senza modificare il vostro modo di lavorare o dover ricreare tutti i messaggi. 

icon_risparmio

Il più basso Total Cost of Ownership della categoria: la tecnologia Domino i-Tech del ribbon offre 4 impostazioni di settaggio tra cui “Economy Mode”, che permette di risparmiare fino al 60% in meno del ribbon, senza compromettere la qualità di stampa.

icon_come-funziona

QuickStep è la nostra semplice interfaccia utente che avvia e gestisce la stampa in modo rapido ed efficace. Nessun menu complesso o parametro complicato, basta inserire il lavoro ed avviare la stampa.

Informazioni Tecniche

Le stampanti Domino sono conformi e vendute in più di 100 nazioni nel mondo. Certificazioni CE, NRTL, CB e FCC 47CFR Part. 15B.

La soluzione intelligente per la stampa a trasferimento termico.

La V230i stampa codici ad alta risoluzione, messaggi di testo e immagini su incarti flessibili ed etichette. Rispetto alle altre stampanti a trasferimento termico, la V230i utilizza il sistema intelligent technology per soddisfare tutte le esigenze di stampa mantenendo sempre costi ridottissimi. La tecnologia ribbon Domino i-Tech consente di utilizzare fino al 60% in meno del ribbon, ed elimina i tempi di fermo macchina causati da rotture del nastrino grazie ai bracci ballerini, che ne mantengono costante la tensione. ll cambio del ribbon è inoltre più rapido e meno frequente grazie al nuovo cassetto in grado di ospitare ribbon più lunghi. Grazie alle dimensioni contenute e alla sua compattezza, la V230i può essere facilmente installata sulla maggior parte dei castelli. È quindi possibile sostituire i sistemi di stampa esistenti in maniera veloce ed economica.

Un’ampia gamma di applicazioni
La stampante V230i si integra perfettamente con linee termoformatrici ed etichettatrici su una vasta gamma di applicazioni in ambito alimentare e sanitario.

Prestazioni elevate per soddisfare tutte le applicazioni
Utilizzando un unico sistema di stampa per tutte le applicazioni si risparmia sui costi di inventario e manutenzione e sul training del personale. La V230i può stampare sia a bassa che ad alta velocità (10-750 mm/sec), superando gli standard richiesti dalla maggior parte delle linee di produzione. Il sistema integrato di riscaldamento della testina di stampa garantisce una qualità costante della codifica anche a basse temperature di esercizio.

La gamma completa dei ribbon Domino, conforme alle più recenti norme legislative e ambientali consente di scegliere sempre la soluzione ottimale per la tipologia di supporto da marcare. Le modalità intermittente e continua vengono offerte nella stessa unità, convertibile rapidamente da destra a sinistra per adattarsi a tutte le applicazioni. Non c’è bisogno di un controller dedicato: con la V230i si può usare qualsiasi interfaccia PC, compresa l’interfaccia PC della linea. La V230i stampa con facilità a 300 dpi testi, loghi, codici a barre dinamici e codifiche 2D e può collegarsi automaticamente con un database per stampare dati variabili. La testa di stampa è disponibile da 32 e da 53 mm, in modo da offrire diverse opzioni.

Bassi costi di gestione – grazie alla i-Tech Ribbon 
ll cambio del ribbon è più rapido grazie all’ergonomico design del cassetto ed alla velocità  di ricalibrazione del nastro. Efficiente: la tecnologia Domino i-Tech del ribbon offre 4 impostazioni di settaggio tra cui “Economy Mode”, che permette di risparmiare fino al 60% di ribbon, senza compromettere la qualità di stampa. Oltre a ridurre i costi, questa funzione aumenta la durata effettiva del ribbon, riducendo significativamente i costi associati al suo cambio. Affidabile: i tempi di fermo causati da rotture del ribbon vengono eliminati grazie ai bracci ballerini che lo mantengono costantemente in tensione. Inoltre, il sistema non ha bisogno di aria compressa, migliorando ulteriormente l’affidabilità e riducendo i costi di gestione.

Facile da usare
QuickStep
 è la nostra semplice interfaccia utente che avvia e gestisce la stampa in modo rapido ed efficace. Nessun menu complesso o parametro complicato, basta inserire il lavoro ed avviare la stampa. La selezione WYSIWYG di messaggi archiviati elettronicamente assicura un cambio di layout rapido e senza errori. ll software integrato rende possibile creare le etichette sulla linea di produzione. In alternativa, è possibile crearle su un PC con EasyDesign (o un analogo programma per la creazione di etichette) e trasferirli via USB o Ethernet.

Semplice e veloce da installare
La compattezza della V230i permette il suo alloggiamento sulla linea anche in spazi molto ridotti e su castelli preesistenti tramite una semplice piastra di adattamento.  L’installazione richiede meno di un’ora ed essendo la V230i compatibile con la maggior parte dei software di creazione di etichette e di controllo stampante, potrete andare in stampa subito senza modificare il vostro modo di lavorare o dover ricreare tutti i messaggi. AutoAlign, la nostra tecnologia di controllo testa all’avanguardia, semplifica l’installazione allineando automaticamente la testina di stampa nella posizione ottimale con la semplice pressione di un tasto e senza necessità di spessori o strumenti. AutoAlign controlla inoltre elettronicamente la testina di stampa, eliminando la necessità di aria compressa.

V230i (32 mm) V230i (53 mm)
Specifiche stampante
Modalità stampa Intermittente (IM) e continuo (CM) sulla stessa stampante Intermittente (IM) e continuo (CM) sulla stessa stampante
Sinistra/Destra Disponibili entrambe le opzioni (convertibile senza elementi aggiuntivi in 15 min.) Disponibili entrambe le opzioni (convertibile senza elementi aggiuntivi in 15 min.)
Risoluzione stampa 300 dpi 300 dpi
Mass. area stampa (IM) 32×55 mm 53×55 mm
Mass. area stampa (CM) 32×500 mm 53×500 mm
Velocità stampa (mass.) (IM) 400 mm/sec* 400 mm/sec*
Gamma velocità (CM) 10-750 mm/sec* 10-750 mm/sec*
Velocità ripetizione stampa (mass.) 6 stampe/sec (con una stampa da 10 mm)* 6 stampe/sec (con una stampa da 10 mm)*
Tecnologia ribbon i-Tech coi bracci ballerini per controllo tensione i-Tech coi bracci ballerini per controllo tensione
Lunghezza mass. ribbon 770 m (fino a 1925 m di lunghezza effettiva in modalità Economy) 770 m (fino a 1925 m di lunghezza effettiva in modalità Economy)
Larghezza standard ribbon 34 mm, 22 mm 55 mm, 34 mm
Modalità risparmio ribbon*
Modalità Economy Incrementa la durata del ribbon fino al 60% Incrementa la durata del ribbon fino al 60%
Modalità retrazione Meno di 1 mm di gap tra le stampe Meno di 1 mm di gap tra le stampe
Modalità colonna
Stop mid print
Caratteristiche stampa
Formato codifica dati
Offset
Codici turno
Numerazione progressiva
Font Maggior parte dei font True Type Maggior parte dei font True Type
Codici a barre
Loghi
Interfaccia grafica QuickStep, interfaccia a colori. Navigazione intuitiva attraverso pulsanti e icone di grandi
dimensioni e facili da leggere. Anteprima di stampa WYSIWYG. Supporto multi-lingua.
QuickStep, interfaccia a colori. Navigazione intuitiva attraverso pulsanti e icone di grandi
dimensioni e facili da leggere. Anteprima di stampa WYSIWYG. Supporto multi-lingua.
Opzioni controller Nessun controller dedicato richiesto. Opzioni interfaccia hardware:
• Domino TouchPanel (10,4”)
• Domino TouchPad (5,7”)
• Interfaccia PC (cavo Ethernet o in rete)
Nessun controller dedicato richiesto. Opzioni interfaccia hardware:
• Domino TouchPanel (10,4”)
• Domino TouchPad (5,7”)
• Interfaccia PC (cavo Ethernet o in rete)
Connettività Ethernet / USB x 2 / mini USB (assistenza) Ethernet / USB x 2 / mini USB (assistenza)
Ingressi Comando Stampa, Encoder Comando Stampa, Encoder
Uscite Stato stampante mediante uso di led a colori: Errore, Pronto, Avviso, Ricambio (configurabile Stato stampante mediante uso di led a colori: Errore, Pronto, Avviso, Ricambio (configurabile
Caratteristiche speciali Master slave, password, modalità veloce Master slave, password, modalità veloce
Creazione etichette Da controller o via QuickDesign (versione light inclusa) Da controller o via QuickDesign (versione light inclusa)
Requisiti elettrici 90-264 Vca, 50-60 Hz o 24 Vcc (+/- 2%) a 5 A (se continua) 90-264 Vca, 50-60 Hz o 24 Vcc (+/- 2%) a 5 A (se continua)
Dimensioni 218x160x172 mm 218x160x193 mm
Peso 6,9 kg 7,5 kg
Specifiche TouchPanel
Tipo 10,4 pollici, touchscreen a colori (800×600), (Kit supporti opzionali) 10,4 pollici, touchscreen a colori (800×600), (Kit supporti opzionali)
Fattore protezione IP Certificato IP65 Certificato IP65
Connettività 2xUSB, Ethernet 2xUSB, Ethernet
Dimensioni 307x232x75 mm 307x232x75 mm
Peso 2,8 kg 2,8 kg
Specifiche TouchPad
Tipo 5,7 pollici, touchscreen a colori (640×480), palmare con docking station (inclusa) 5,7 pollici, touchscreen a colori (640×480), palmare con docking station (inclusa)
Connettività USB, Ethernet, Mini USB (per alimentazione / trasferimento dati a stampante) USB, Ethernet, Mini USB (per alimentazione / trasferimento dati a stampante)
Dimensioni 173x128x34 mm docking station esclusa
181x135x50 mm docking station inclusa
173x128x34 mm docking station esclusa
181x135x50 mm docking station inclusa
Peso 0,4 kg 0,4 kg
Specifiche PSU
Standard:
Dimensioni 1,2 m 1,2 m
Peso 0,4 kg 0,4 kg
Opzionale versione Industriale:
Dimensioni 117x217x63 mm 117x217x63 mm
Lunghezza cavo (PSU-Stampante) 2,8 m 2,8 m
Peso 1,0 kg 1,0 kg
Caratteristiche di utilizzo
Temperatura: 5°-40° C. Umidità: 20%-80%, senza condensa Temperatura: 5°-40° C. Umidità: 20%-80%, senza condensa

* La capacità dipende dal tipo di applicazione e supporto, così come la lunghezza del messaggio.

Varianti

Marcatore Trasferimento Termico Domino V230i
Marcatore TTO Domino V230i
Stampante a Trasferimento Termico Domino V230i
Stampante Trasferimento Termico Domino V230i

Accessori

Sfrutta al massimo le potenzialità dei marcatori TTO Domino Serie V aggiungendo gli accessori adatti alla tua linea di produzione.

Kit Encoder
Kit Encoder
Kit testa Aria Compressaù
Kit testa Aria Compressaù
Kit testa di Stampa
Kit testa di Stampa

Video