TECNALIMENTARIA FOOD

Ammodernare le linee per essere più efficienti è molto più semplice e conveniente di quanto si pensi

L’industria 4.0 oggi è una realtà con cui confrontarsi e porta a una produzione industriale sempre più automatizzata e interconnessa che vede nell’operatore di linea un supervisore che controlla ma la cui operatività è sempre più ridotta.
Le aziende oggi sono molto sensibili a questo tema, perché l’efficienza è strettamente connessa a un profitto maggiore.

Sono molte le realtà italiane che hanno la necessità di aggiornare i sistemi di codifica e marcatura, e ora è un’operazione economicamente vantaggiosa supportata da agevolazioni fiscali che raggiungono il 250%.
Per aiutare i manager a gestire questa esigenza Nimax, leader italiano per i sistemi di codifica e marcatura, controllo, sicurezza e labelling, fornisce un servizio di consulenza per valutare come ottenere la massima integrazione fra linea e sistemi di codifica, marcatura, controllo, sicurezza e labelling.

Nel campo delle stampanti Ink Jet a goccia continua la Serie Ax di Domino costituisce a sua volta una vera rivoluzione.
Questa gamma è infatti stata progettata per rispondere alle richieste concrete e quotidiane delle diverse tipologie di industrie produttive 4.0.
Nessun fermo della linea: il rabbocco dei fluidi e la sostituzione dell’i-Tech Module sono operazioni veloci alla portata di tutti e la tecnologia CleanFill consente di evitare dispersione di fluidi nell’area di lavoro.
La testa di stampa i-Pulse controlla la formazione di ciascuna singola goccia garantendo la massima velocità e precisione, questo si traduce in accuratezza di posizionamento e risparmio di inchiostro.
L’I-Pulse assicura alta definizione del font a 9 gocce alla velocità di quello a 7 gocce e utilizza un’ampia gamma di inchiostri, in diversi colori, efficace anche sui substrati più difficili.
L’innovativa interfaccia e la piattaforma software Domino QuickStep sono molto facili da usare e contribuiscono alla prevenzione di errori dell’operatore.

Per chi opera in ambienti difficili, con umidità e polveri, il modello Ax 550i rappresenta una soluzione sicura, grazie al cabinet con elettronica sigillata IP66.
La serie Ax stampa di messaggi complessi su più righe ad alta definizione anche sulle linee più veloci e ad alto rendimento. La elevata qualità della codifica facilità la stampa di codici MRC e riduce gli scarti in abbinamento ai sistemi di visione OCR.