Ci mettiamo sempre alla prova
Non ci limitiamo a fornire sistemi per la marcatura o l’ispezione, ma vogliamo garantire un altissimo standard qualitativo costante nel tempo. Per questo effettuiamo test specifici sui prodotti, in base alle caratteristiche del processo produttivo usato e altri parametri tipici del suo ciclo vitale, quali ambiente, temperatura, agenti chimici, durata…
I tecnici del laboratorio effettuano test anche su richiesta del committente.

Ascoltare e saper risolvere non è da tutti
Capire le specifiche richieste significa andare incontro alle reali necessità operative per ottimizzare i tempi del vostro lavoro.
Siamo sempre pronti a suggerirvi gli elementi di miglioramento, mettendovi a disposizione un’esperienza maturata in oltre 40 anni di sinergie create con migliaia di Clienti di piccole, medie e grandi dimensioni. Perché ogni progetto sia esattamente ciò di cui avete bisogno.

Qualità del lavoro, qualità di vita
Per noi la qualità non è una strategia di vendita ma una scelta di vita e aziendale.
Una visione che ci spinge a conoscere il workflow dei nostri Clienti per anticiparne le esigenze; avere il know-how tecnico per fornire prodotti che si integrano efficientemente con la linea di produzione; programmare la manutenzione; fornire assistenza in tempi rapidi e fare formazione per l’uso ottimale delle attrezzature.

Fondata nel 1970 da professionisti ricchi di esperienza come tecnici, per una grande industria italiana produttrice di macchine automatiche.
La profonda conoscenza delle problematiche quotidiane del mondo delle macchine automatiche, frutto delle esigenze specifiche delle diverse linee di produzione, ha dato subito all’azienda un’impronta tecnica e pragmatica per rispondere tempestivamente e in modo concreto alle esigenze del mercato. E questa qualità la rende ancora oggi un’eccellenza italiana.

Nimax: il leader italiano nelle soluzioni di marcatura, codifica, tracciabilità e nei sistemi di controllo & sicurezza e labelling. 

Accanto a voi, ovunque siate
Nimax lavora in concerto con partner internazionali come Domino, Loma Lock e Nemesis e da sempre propone in esclusiva per il mercato italiano una serie di marchi delle case produttrici più importanti del settore.
Questa struttura di partnership ci permette di garantire un servizio post vendita di qualità anche alle vostre filiali estere.

Nel cuore della vostra linea di produzione, semplicemente
Ogni linea di produzione è un ingranaggio complesso e peculiare, pertanto le componenti per marcatura e codifica e i sistemi di ispezione forniti da Nimax sono progettati in un’ottica di integrazione ottimale con l’intera linea: per questo ragioniamo in termini di sistemi e non di semplici macchine.
L’ampia gamma di prodotti proposti copre tutte le diverse esigenze tecniche rispettando gli standard richiesti dalle normative vigenti per i diversi settori: ambienti industriali difficili, diversità dei supporti, integrazioni hardware e software per noi non sono vincoli ma punti di forza.
Marcatura e codifica, controllo e sicurezza, labelling sono tre materie complesse, sia da un punto di vista tecnologico che normativo, per questo ora Nimax si compone di tre divisioni altamente specializzate ma coese per garantire la stessa cura al cliente che rimane al centro del nostro mondo.